Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Vidal fa il punto sugli acquirenti. Le parole
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Vidal fa il punto sugli acquirenti. Le parole

    Cessione Sampdoria, Vidal fa il punto della situazione: sempre cinque i soggetti interessati, ma la nuova dirigenza può far cambiare il vento
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli28 Dicembre 2021Aggiornato:24 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Vidal Cda
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, sempre cinque i soggetti interessati, ma la nuova dirigenza può far cambiare il vento: Vidal fa il punto della situazione

    Il nuovo organigramma della Sampdoria è appena stato nominato e la questione della cessione entra di nuovo decisamente nel vivo. Con Marco Lanna nuovo presidente al posto di Massimo Ferrero (ormai completamente fuori dai giochi), con un CdA praticamente tutto nuovo e con il Trust Rosan ancora in piedi e predisposto per vendere la società, ormai si tratta di un discorso impellente.

    Ed è proprio il trustee della Sampdoria, Gianluca Vidal, a fare chiarezza sull’attuale situazione della cessione. Vidal, estromesso dal nuovo CdA (mentre faceva parte di quello precedente), ha spiegato alle pagine di Tuttosport in che stato sia la vendita societaria. E soprattutto quanti sono e come si muovono i potenziali acquirenti.

    Ho avuto proprio ieri una conferenza con uno dei soggetti, dall’estero. Al momento i soggetti interessati sono sempre questi cinque. Uno aveva rallentato, uno ha ripreso. Su due siamo ancora in attesa. Uno è fermo per le vicende dell’ex presidente. Ora però siamo convinti che qualcosa cambierà con il nuovo board

    Cessione Sampdoria, Vidal in contatto con cinque acquirenti. Con la nuova dirigenza qualcosa cambierà

    sampdoria assemblea azionisti Cessione Sampdoria Vidal
    Cessione Sampdoria, Vidal fa il punto sugli acquirenti. Le parole

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, senza Ferrero Osti pronto a rientrare. I tempi

    Come si vede Vidal non fa nomi, anzi ricalca le sue dichiarazioni recenti in cui faceva sapere che in lizza per la Sampdoria ci sono cinque candidati concorrenti. Però qualcosa si muove, eccome. Già il trustee dei blucerchiati ha avuto proprio ieri contatti con un possibile acquirente dall’estero (Negli USA?), mentre conferma che, se uno aveva rallentato, almeno uno adesso ha ripreso. Segno che le cose stanno cambiando anche nella percezione degli acquirenti.

    Non solo, perché l’indizio già grande della rivoluzione delle carte in tavola lo fornisce proprio lo stesso Vidal. Se infatti un acquirente è in stand-by per via delle vicissitudini dell’ex presidente Massimo Ferrero, il trustee della Sampdoria dice espressamente che in vista della cessione “Siamo convinti che qualcosa cambierà con il nuovo board“.

    Ogni acquirente, tra cui presumibilmente anche Gianluca Vialli e gli investitori che lo seguono (qui l’ultimo aggiornamento), vuole e deve verificare tutti i possibili coinvolgimenti giuridici di un’acquisizione. In parole povere, ogni investitore analizza i conti della società, ma nel caso della Sampdoria è necessario procedere coi piedi di piombo anche per le indagini su Ferrero.

    E dunque il rallentamento è più che normale, vedendo i progressi della Procura di Paola e delle procedure di concordato delle società della famiglia del Viperetta. Ma Vidal, sempre in contatto con gli acquirenti, è conscio che adesso, con il volto tutto nuovo nella dirigenza blucerchiata, le vicende della cessione cambieranno. Sempre in attesa delle mosse dei cinque acquirenti pronti ad acquisire la Sampdoria.

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Pafundi rinnova con Udinese,va in prestito alla Samp
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Serie A: in campo sabato alle 20.45 Roma-Bologna. Le probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • De Zerbi: "Non mi prostituisco per vincere"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Calcio: Udinese; Payero passa in prestito alla Cremonese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Serie A: domenica alle 18.30 in campo Como-Lazio DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.