Cessione Sampdoria, i lavori procedono ma Vidal continua ad attendere i documenti richiesti da parte di Di Silvio-Al Thani.
Mentre si avvicinano sempre di più quei “primi giorni di ottobre” in cui Francesco Di Silvio spera di riuscire a chiudere tutte le pratiche per acquisire la Sampdoria, ancora non sono stati presentati i documenti che Gianluca Vidal ha bisogno di ricevere per procedere con le fasi finali della trattativa. Ed è proprio il trustee della società blucerchiata a continuare a confermarlo.
Questo non significa che le cose siano ferme, perché le banche coinvolte negli step attuali della trattativa stanno procedendo con il loro lavoro. Ma al momento quelle garanzie bancarie di cui Vidal deve necessariamente essere in possesso non sono ancora state recapitate da Di Silvio.
Cessione Sampdoria, Vidal attende ancora le garanzie bancarie da Di Silvio. Banche al lavoro, mentre ottobre si avvicina…
LEGGI ANCHE Sampdoria, The Guardian: Delle Monache tra i top 2005 al mondo
Come Vidal aveva confermato a ClubDoria46, ciò che il trustee della Sampdoria sta attendendo ancora è il cosiddetto “Escrow”. Si tratta di un accordo scritto fra due soggetti grazie al quale somme di denaro o titoli di proprietà oggetto del contratto vengono depositate presso una terza parte a titolo di garanzia e rilasciate poi all’avveramento di determinate condizioni espressamente stabilite dalle parti.
Mentre Di Silvio ha dichiarato che la “Proof of funds” è esistente e già è stata fornita, questo documento ancora manca. E’ ciò su cui ancora presumibilmente le banche coinvolte in questa fase stanno lavorando. Lo stesso Vidal ha ribadito che si tratta di operazioni che richiedono le loro tempistiche. Al momento però, dopo qualche giorno, la situazione sembra essere ancora la stessa. E quei primi giorni di ottobre si stanno avvicinando, con Di Silvio che spera ancora di poter essere presente al Dall’Ara, nella sua Bologna, per assistere alla gara della Sampdoria in quanto membro della società.