Cessione Sampdoria, Gianlluca Vidal è volato Dubai per valutare un’offerta per la società di Ferrero. Questa volta non c’entra Vialli
Gianluca Vialli accompagnato da James Dinan rimane il sogno di tutti i tifosi della Sampdoria. Ma a prendere la Sampdoria potrebbe essere un Fondo arabo. Questa la notizia che il Secolo XIX pubblica con tanto di nomi e cognomi.
Secondo il quotidiano genovese Gianluca Vidal, a tutti gli effetti proprietario legale della Sampdoria collocata adesso nel trust Rosan, sta selezionando e incontrando i potenziali acquirenti.
Tra questi ce ne sarebbe uno in particolare:
Lo scorso 29 ottobre il commercialista di Ferrero ha fatto una trasferta a Dubai (rientrando in Italia mercoledì 3 novembre), dove ha incontrato un soggetto interessato. A svolgere il ruolo di intermediari, un paio di rappresentanti dell’IicUae, la potente camera di commercio italiana negli Emirati Arabi con sede nella Burj Gate Tower. Pochi giorni dopo quell’incontro, è atterrata a Milano una delegazione, guidata da Fahad Al Gergawi, molto legato alla famiglia Al Maktoum e figura di spicco del ricco mondo finanziario di Dubai, anima del Dubai Investment Development Agency.
Cessione Sampdoria, Ferrero pronto a farsi da parte?
LEGGI ANCHE DOCUMENTO-Sampdoria, Caso Obiang: i motivi della nuova indagine su Massimo Ferrero per bancarotta
Insomma c’è un interesse reale e concreto per la Sampdoria di un gruppo non legato a Gianluca Vialli. Un interesse reale tanto da firmare tra le parti un accordo di riservatezza…