Per Gianluca Vidal titolare del trust, è sicuro che cessione della Sampdoria sia vicina, e apre non solo a Fondi ma anche a “famiglie”…
Dalla prossima settimana saranno a disposizione dei soggetti abilitati la virtual data room e il set informativo gestiti dalla società per consentire la valutazione della Sampdoria e supportare l’eventuale presentazione di un offerta
Al Secolo XIX, Gianluca VIdal, titolare del trust dove è collocata la Sampdoria, torna a fare il punto sulla Cessione del club blucerchiato di proprietà ancora della famiglia Ferrero. Ma fino a quando?
Date di scadenza non ce ne sono c’è la volontà di chiudere il prima possibile, verosimilmente entro l’estate…
Da quanto appreso dal principale quotidiano genovese, la virtual data room sarà operativa nei prossimi giorni e contiene tutti i dati economico-finanziari e il packacing informativo legati alla società e funzionali alla cessione.
Insomma i soggetti interessati e abilitati all’accesso potranno avere a disposizione documenti gestiti esclusivamente dai consiglieri Alberto Bosco e Gianni Panconi, “i quali – si legge ancora sul Secolo XIX – per un esplicito accordo con il trustee Vidal, e a garanzia della riservatezza del processo, non sono a conoscenza del nome dei soggetti autorizzati ad accedervi, almeno fino al punto in cui la trattativa entrasse nella fase finale”.
Cessione Sampdoria, Vidal fa l’identikit di chi è interessato
Cessione Sampdoria vicina, Vidal apre a Fondi privati e “famiglie”
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
Il commercialista di Massimo Ferrero ha attuato una procedura rigorosa, una sorta di certificazione anche per gli occhi delle banche e dei possibili investitori.
Ma quanti soggetti sono interessati alla Sampdoria? Vidal ha voluto chiarire che al momento solo in due hanno passato tutti gli sbarramenti. Ma altri sono vicini e nelle ultime ore il trustee ha ricevuto diverse nuove richieste di informazioni.
Come detto Vidal non può fare nomi, ma solo un identikit abbastanza generico, parlando così di:
Fondi classici, di investitori stranieri, e soggetti finanziari riconducibili a famiglie