Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Tuttosport: Merlyn Partners ancora in corsa…
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: Merlyn Partners ancora in corsa…

    Alessandro Barnaba, rappresentante di Merlyn Partners, aveva comunicato la ritirata dalla trattativa per la cessione della Sampdoria: il fondo, però, è ancora in corsa
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Gennaio 2023Updated:3 Gennaio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn Bain Capital
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Alessandro Barnaba, rappresentante di Merlyn Partners, aveva comunicato la ritirata dalla trattativa per la cessione della Sampdoria: il fondo, però, è ancora in corsa

    Mentre la Sampdoria è molto attiva sul calciomercato, non c’è da dimenticare la questione relativa alla cessione. Alessandro Barnaba, che stava trattando per conto di Merlyn Partners, si è momentaneamente tirato indietro dalla trattativa, ma la partita con Massimo Ferrero non può ancora essere considerata chiusa.

    Come scrive Tuttosport, infatti, il finanziere romano ha continuato a mantenere contatti con il Cda anche dopo la comunicazione del ritiro dalla trattativa fatta all’Ansa. Barnaba ha fatto sapere al boarding della Sampdoria che sarà presente, in qualità di azionista del club, all’Assemblea degli azionisti convocata da Holding Max il 5 gennaio.

    Difficile, tuttavia, che l’Assemblea si terrà giovedì. Più probabile che sarà martedì 10 gennaio in seconda convocazione, anche se molto dipenderà da Ferrero.

    Cessione Sampdoria, Merlyn aspetta Ferrero…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: Merlyn Partners ancora in corsa…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Contini al Napoli: si sblocca l’arrivo di Zanoli

    Il proprietario, tramite la figlia Vanessa e il nipote Giorgio, della Sampdoria sta cercando una soluzione per l’aumento di capitale da almeno 30 milioni. I blucerchiati devono saldare gli stipendi entro il 16 febbraio e per farlo  – si legge – la ricapitalizzazione è necessaria. Ci sono, poi, altre scadenze da rispettare e per cui serve liquidità.

    Se Ferrero non riuscirà a garantirla, ecco che Merlyn Partners potrebbe tornare a essere una soluzione. L’investimento da 50 milioni (30 + 20 per la gestione) darebbe ossigeno alla Sampdoria, ma non consentirebbe a Ferrero di incassare dalla cessione. Che potrebbe essere un problema dato che la società blucerchiata è la garanzia esterna d Farvem ed Eleven Finance.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Andrea Radrizzani

    Cessione Sampdoria, l’altra versione dell’incontro Radrizzani-Tey: non era a Dubai ma ad Abu Dhabi e per…

    9 Dicembre 2025
    Cessione Sampdoria Andrea Radrizzani Singapore Tey Manfredi

    Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani incontra Joseph Tey a Dubai per discutere del futuro di Manfredi e del club…

    9 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Allegri 'col Sassuolo un punto guadagnato, ora testa alla Supercoppa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Bartesaghi, 'devo tanto a questa squadra, rammarico per i 3 punti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: in campo Fiorentina-Verona DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: in campo Udinese-Napoli DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: Milan-Sassuolo 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.