skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Tuttosport: club imprigionato nel trust di Ferrero

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Ferrero

L’analisi di Tuttosport sulla questione societaria in casa Sampdoria: il club imprigionato nel trust legato alle società di Ferrero, mentre per la cessione c’è ancora Barnaba…

Mentre sul campo impazzano le polemiche per il goal annullato a Omar Colley nel finale di Empoli-Sampdoria, fuori il club blucerchiato è impegnato nell’annosa questione relativa alla cessione e all’aumento di capitale. Massimo Ferrero sta cercando il finanziamento da 35 milioni, ma la situazione è complicata.

Tuttosport fa il punto sullo stato delle cose, coinvolgendo anche il trust Rosan, in cui il club è inserito insieme alle due società Farvem ed Eleven Finance:

La Samp è imprigionata in un trust legato ai debiti extracalcio del proprietario Massimo Ferrero e ai concordati di Eleven Finance e Farvem al tribunale fallimentare di Roma.

Cessione Sampdoria, Tuttosport: Barnaba rimane il più credibile

Cessione Sampdoria, Tuttosport: club imprigionato nel trust di Ferrero

LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, tante polemiche e nessun bonus. Tutti i voti

In estate sembrava vicina la cessione al fondo Cerberus, che, però, si è tirato indietro dopo la due diligence. Poi è arrivato il turno dello sceicco Khalid Faleh Al Thani che, nonostante una proposta vincolante da 40 milioni, non ha mai versato i soldi sul conto escrow.

E ora Merlyn Partners, che si è tirato, momentaneamente indietro, ma continua a osservare quanto accade in casa Sampdoria:

La soluzione più concreta può arrivare dall’ingresso in società di Merlyn Partners del finanziere Alessandro Barnaba.

Intanto Massimo Ferrero continua a opporsi all’ingresso di Barnaba, convinto di trovare i 35 milioni che servono grazie a Banca Sistema e al fondo Oaktree. Il tempo, però, stringe perché ci sono da saldare la quarta rata dei versamenti fiscali e, entro il 16 febbraio, gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre. Per un totale di circa undici milioni di euro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!