La cessione della Sampdoria e l’interesse di James Pallotta, ecco tutti gli uomini del bostoniano coinvolti nella possibile operazione.
James Pallotta e la Sampdoria. L’ex patron della Roma potrebbe tornare in Serie A e acquistare il club di Corte Lambruschini. Da Roma a Boston, passando per Londra e arrivare a Genova, affidandosi alla Deutsche Bank come fu per i giallorossi.
Cessione Sampdoria, il ruolo di Gianluca Vialli
Cessione Sampdoria: tutti gli uomini di Pallotta per l’acquisto del club
LEGGI ANCHE Sampdoria, vacanze finite: rientro a Bogliasco e ripresa allenamenti. La promessa
Eppure si parla moltissimo del Tycoon e del suo potenziale interesse per i blucerchiati. Ma chi sono gli uomini di Pallotta in questa nuova operazione dell’americano nel calcio italiano. Diversi i protagonisti. Da Alessandro Barnaba, fondamentale già all’epoca dell’acquisizione della Roma dal bostoniano a Dan Friedkin. L’attuale proprietario della squadra della Capitale. Barnaba inoltre è alla guida ora del fondo Merlyn Partners proprietario tra gli altri del Lille in Francia, acquisito tramite il veicolo Callisto. Come riporta tmw.
Altro nome fondamentale in questa storia, è quello di Franco Baldini. Storico dirigente sportivo e più volte direttore sportivo della Roma. Anche lui di base a Londra come Barnaba. E non va dimenticato che è anche il padre di Mattia, dirigente blucerchiato. Che dovrebbe essere il prossimo ds della Sampdoria e ‘guidare’ la sessione di calciomercato invernale del club di Corte Lambruschini. Anche se si attende ancora l’ufficialità.
Non può non essere nominato Gianluca Vialli. Figura importante, per il quale la cordata ha pronta la presidenza onoraria. Inoltre l’ex numero blucerchiato con Franco Baldini e Massimo Mauro, è socio di Nicaf, impresa con sede a Cape Town fondata da Nicola Caricola.