skip to Main Content

Cessione Sampdoria, spuntano due nuovi soggetti interessati. I dettagli

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Vidal Al Thani

L’offerta di Barnaba per la Sampdoria portato ad altri due soggetti interessati: la questione della cessione del club blucerchiato potrebbe cambiare scenario

Tra  Alessandro Barnaba e la Sampdoria potrebbero inserirsi altri soggetti. Il finanziere romano, rappresentante del fondo Merlyn Partners, ha fatto la sua offerta che dovrebbe scadere il 5 gennaio, ma la sua avanzata ha creato un effetto domino intorno alla società blucerchiata. Intorno a cui ci sarebbero altri interessi.

Come riporta Il Secolo XIX, infatti, dopo l’offerta del fondo anglo-americano, sarebbero tornati gli interessi di altri due soggetti che, in passato, avevano già portato avanti la due diligence. Non si tratterebbe, tuttavia, né del fondo Cerberus, che ad agosto si era ritirato dalla corsa, né di Citibank. I due soggetti, inoltre, avrebbero in mente strategie diverse per arrivare alla Sampdoria.

Cessione Sampdoria, i piani degli altri due soggetti…

Sampdoria, Ferrero costretto a cedere le quote? La strategia del CdA

Cessione Sampdoria, spuntano due nuovi soggetti interessati. I dettagli

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’offerta di Barnaba ha una scadenza. La data

Uno sarebbe interessato alla soluzione del bond convertibile. La famiglia Ferrero sta cercando, tramite il trustee Gianluca Vidal, di condurre una trattativa per ottenere il bond da 35 milioni, con tasso di interesse al 10% e dando in pegno il 100%  della Sport Spettacolo Holding. Il soggetto finanziario coinvolto sarebbe Oaktree, ma il nuovo interesse potrebbe cambiare le carte in tavola.

L’altro soggetto interessato, invece, vorrebbe  acquistare la Sampdoria, riconoscendo, inoltre, una somma ai soci di maggioranza. Cosa che non è prevista nell’offerta di Alessandro Barnaba, che preme per l’azzeramento del capitale, per poi intervenire con la ricapitalizzazione da 30 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!