In ottica cessione è emerso l’interesse di un gruppo straniero per la Sampdoria: tra il nuovo Luigi Ferraris e l’obiettivo Serie A
La Sampdoria può cambiare proprietà? I rumors sui contatti con un gruppo straniero, probabilmente proveniente dalla Svizzera, sono in aumento. Dopo l’anticipazione di ClubDoria46 (Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta valutando un’offerta proveniente dalla Svizzera. Ma non è la sola…), anche l’edizione genovese de La Repubblica ha confermato i contatti tra Matteo Manfredi e un gruppo estero.
Si tratterebbe di un gruppo industriale che vuole sbarcare nel calcio e che avrebbe individuato nella Sampdoria una squadra ideale. Il club blucerchiato, infatti, ha un brand importante e una storia che vale, oltre a un pubblico che porta, in Serie Bkt, circa 25.000 tifosi allo stadio per ogni partita casalinga. E non è certo poco.
Cessione Sampdoria, il nuovo gruppo punta alla Serie A…

Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
Cessione Sampdoria: Serie A in tre anni e stadio, ecco gli interessi del gruppo straniero
Ad attrarre i potenziali investitori, inoltre, c’è la questione inerente al restyling del Luigi Ferraris. Sampdoria e Genoa hanno ottenuto il primo ok dal Comune per il progetto che conta di restituire alla città un impianto pronto per le partite di Euro 2032 e che rispetti tutte le tappe per la candidatura.
E c’è di più. Sarebbero, infatti, già emersi i primi contorni degli obiettivi del gruppo, che avrebbe espresso la volontà di riportare la Sampdoria a competere per le zone di metà classifica di Serie A entro tre anni.



