Nuove parole e scadenze per concludere la cessione Sampdoria. Al Secolo XIX Francesco Di Silvio avrebbe fissato una data con Gianluca Vidal…
Sembra esserci una nuova data entro cui i 40 milioni di euro saranno consegnati a Gianluca Vidal. Soldi vincolanti per l’acquisto della Sampdoria di proprietà della famiglia di Massimo Ferrero.
Il Secolo XIX, diventato ora il canale preferenziale da parte di Francesco Di Silvio per comunicare le proprie mosse, fa sapere che:
È giovedì il giorno annunciato a Gianluca Vidal per il deposito dei 40 milioni sul famoso conto escrow, passaggio dirimente per la cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Saoud Abderhaman Al Thani. E che introdurrà tutta una parte successiva di operazioni (negli ultimi giorni sono stati dati mandati a studi legali e di consulenza italiani, non coinvolti né direttamente né per conto di terzi nell’operazione) burocratiche e finanziarie. A cominciare dalla posizione delle due banche, e cioè Sistema e Macquarie, che hanno concesso ampie linee di credito alla Samp e che in caso di cambio di proprietà devono esprimersi sulla clausola “change of control”, che consente eventualmente di chiedere subito indietro i soldi.
Poi c’è la figura di Edoardo Stanchi che Francesco Di Silvio allontana ufficialmente dalla trattativa. Trattativa che porta avanti personalmente con il lavoro di Aounallah, lo chief executive officer degli investimenti dello sceicco, con tanto di attestazione di un notaio ginevrino, “con il quale – sottolinea ancora il Secolo XIX – Vidal ha avuto i contatti più stretti e più frequenti, al di là di diverse realtà e diversi personaggi che si sono alternati nel corso degli ultimi dieci e passa mesi”.
Cessione Sampdoria, Di Silvio non comprende lo scetticismo intorno alla trattativa…
Cessione Sampdoria, Secolo XIX: Di Silvio fissa la data a Vidal…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gazzetta dello Sport: la vendita fantasma…
Una trattativa che sta andando avanti da alcuni mesi senza mai compiere il definitivo passo. Si punta tutto sulla figura di Faleh Khalid Al Thani, nato il 5 gennaio 1980. E Francesco Di Silvio non capisce perché intorno a questa lunga trattativa ci sia scetticismo:
Solo uno sceicco può comprare la Sampdoria oggi. E non riesco a capire la diffidenza nei confronti di questa operazione, a differenza del trattamento decisamente più positivo che era stato riservato agli americani…
Cessione Sampdoria, Secolo XIX: Di Silvio fissa la data a Vidal…