Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    Roberto Albisetti ha fatto il punto sulla situazione societaria della Sampdoria, anche in ottica di una possibile cessione della società
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano6 Agosto 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria matteo manfredi
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Salernitana Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Roberto Albisetti ha fatto il punto sulla situazione societaria della Sampdoria, anche in ottica di una possibile cessione della società

    Mentre Andrea Mancini e Jesper Fredberg stanno cercando di allestire una squadra all’altezza per Massimo Donati, all’interno dela società Sampdoria sono cambiate diverse cose, non ultima il Cda. Con l’ingresso dello stesso Fredberg, di Ting Yong Tan e di Francesco De Gennaro, oltre alle conferme di Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella.

    A Telenord, l’esperto di finanza Roberto Albisetti ha spiegato nel dettaglio cosa è  accaduto, a livello societario, alla Sampdoria. Partendo dalla buona volontà iniziale di Tey e Manfredi, che, poi, si sono dovuti confrontare con un netto cambio di strategia. L’investimento che avevano pensato, non sarebbe bastato per rivendere la società.

    Cessione Sampdoria, il punto sul Cda

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, è proprio vero: noi siamo noi! Che passione. Il nuovo dato

    Come affermato da Albisetti, per rilanciare la Sampdoria, anche dal punto di vista sportivo, i soldi investiti sarebbero dovuti essere circa 200 milioni, più di quelli messi finora:

    Questi signori erano entrati con buona volontà e con delle aspettative molto alte, pensando che investendo 100 milioni di euro e riuscendo a far stare a galla la Samp avrebbero potuto rivenderla, probabilmente già adesso, al doppio di quello che avevano investito. Mentre invece quello che avrebbero dovuto investire per garantire il rilancio della società anche dal punto di vista sportivo avrebbero dovuto essere 200 milioni e non i 100-110 che ci hanno messo fino adesso. Quindi hanno dovuto cambiare la strategia e purtroppo hanno preso delle decisioni che non sono state positive, delle decisioni sbagliate e ne sono ben al corrente.

    E il nuovo Cda? Il cambio dell’assetto delinea una strategia che punta a evitare situazioni delicate come quella dell’anno scorso. Anche se, secondo Albisetti, c’è poca fiducia per il campionato che aspetterà la Sampdoria:

     Il cambio dell’assetto del governo corporativo e della società ne è un esempio, la presenza un po’ più frequente dell’azionista di riferimento. La strategia oggi è una strategia di galleggiamento evitando di avere degli affondamenti come quello che si è rischiato l’anno scorso. Non aspettiamoci un campionato brillante anche se la speranza è l’ultima a morire.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    VIDEO – Calciomercato Sampdoria, iniziate le visite di Jordan Ferri: poi la firma. I dettagli del contratto

    6 Agosto 2025
    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    abbonamenti Sampdoria Bogliasco tommaso mattioli amichevole novara settore giovanile Blucerchiata eder veron

    Abbonamenti Sampdoria, è proprio vero: noi siamo noi! Che passione. Il nuovo dato

    5 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Tv: a Sky i diritti della Bundesliga per altre quattro stagioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Milan: visite mediche per Jashari, poi la firma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Amichevole con il Nottingham Forest, Fiorentina pareggia 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Calcio: Weissman contro Gaza, Dusseldorf non ingaggia israeliano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Napoli: Milinkovic-Savic, non mi sento né il 2 né il n.1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.