Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia

    Secondo l'edizione genovese di Repubblica l'obiettivo di Merlyn Partners non sarebbe presentare un'offerta per la cessione della Sampdoria, ma entrare gradualmente
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano8 Dicembre 2022Updated:8 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn Bain Capital
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo l’edizione genovese di Repubblica l’obiettivo di Merlyn Partners non sarebbe presentare un’offerta per la cessione della Sampdoria, ma entrare gradualmente

    Le voci sul futuro della Sampdoria continuano ad alternarsi tra gli interessi dello sceicco Khalid Faleh Al Thani e quello dei fondi riconducibili a James Pallotta e Alessandro Barnaba. Proprio quest’ultimo è il punto di riferimento di Merlyn Partners che ha fatto pervenire una lettera di intenti.

    I destinatari sono stati il trustee Gianluca Vidal e i membri del Cda, a cui è stato riferito come il fondo intenderebbe agire per salvare il club blucerchiato. Proprio i modus operandi di Merlyn Partners sarebbe la grande novità riportata dall’edizione genovese di Repubblica, con il fondo che non avrebbe intenzione, per il momento, di formulare un’offerta per l’acquisto.

    Cessione Sampdoria, Merlyn parte con l’aumento di capitale?

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Siviglia punta Villar. I dettagli

    La volontà è quella di perseguire una “scalata dall’interno”, iniziando dalla ricapitalizzazione. Il 14 dicembre l’Assemblea degli Azioni chiederà un aumento di capitale di circa 30 milioni, con la possibilità che intervengano terze parti. Ed è qui che vorrebbe inserirsi Merlyn: l’obiettivo è mettere i soldi, salvare il club e entrare nel pacchetto azionario.

    Non una vera e propria offerta, dunque, ma un modo per consentire alla Sampdoria di andare avanti e, successivamente, arrivare alle quote di maggioranza. Nel mentre, inoltre, c’è anche da pensare alle pendenze di circa 31 milioni con il fisco e ai soldi da investire nel mercato per rinforzare la rosa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Andrea Radrizzani

    Cessione Sampdoria, l’altra versione dell’incontro Radrizzani-Tey: non era a Dubai ma ad Abu Dhabi e per…

    9 Dicembre 2025
    Cessione Sampdoria Andrea Radrizzani Singapore Tey Manfredi

    Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani incontra Joseph Tey a Dubai per discutere del futuro di Manfredi e del club…

    9 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Premier: lascia il Liverpool il tecnico addetto ai calci piazzati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-30
    • Supercoppa di Spagna: Inaki Williams, una schifezza giocarla in Arabia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-30
    • Inter in fuga ma nella classifica 2025 la Roma è prima con +5
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-30
    • Rocchi: 'Se qualcuno non crede alla buona fede degli arbitri, io lascio domani'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-30
    • Rocchi: 'Il gol di Davis per me è buono, va chiarita la norma sull'immediatezza'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.