Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Primocanale, non solo Oaktree: un altro fondo interessato
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Primocanale, non solo Oaktree: un altro fondo interessato

    Cessione Sampdoria, Primocanale fa il nome di un altro fondo che potrebbe interessarsi al prestito: oltre a Oaktree ci sarebbe anche Star Capital Sgr
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano5 Gennaio 2023Updated:5 Gennaio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Vidal Al Thani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, Primocanale fa il nome di un altro fondo che potrebbe interessarsi al prestito: oltre a Oaktree ci sarebbe anche Star Capital Sgr

    La situazione societaria della Sampdoria rimane ancora molto incerta. La prima convocazione dell’Assemblea degli azionisti, prevista per oggi (giovedì 5 gennaio) alle 15 dovrebbe andare deserta, data l’assenza comunicata dell’azionista di maggioranza. Tutto rimandato – forse – alla seconda convocazione del 10 gennaio.

    Forse perché, intanto, prosegue il lavoro di Massimo Ferrero alla ricerca di un prestito convertibile da 30/35 milioni per l’aumento di capitale con in cambio le azioni, date in pegno, della Sport Spettacolo, la controllante del club blucerchiato. Primocanale rivela che questa opzione avrebbe fatto avvicinare altri fondi alla Sampdoria, oltre a Merlyn Partners, che era interessato a subentrare tramite l’aumento di capitale.

    Cessione Sampdoria, Oaktree e non solo…

    Cessione Sampdoria, Ferrero come Zhang: contatti con Oaktree

    Cessione Sampdoria, Primocanale, non solo Oaktree: un altro fondo interessato

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il report da Bogliasco: due sorprese per Stankovic

    Stando a quanto riportato dal sito, la possibilità  di avere la Sampdoria tramite un prestito convertibile attira i fondi. Questa modalità, in Italia, fu usta da Elliott per prelevare il club da Yonghong Li ed è la stessa cosa fatta da Oaktree con l’Inter di Steven Zhang. Che, entro il 2024, dovrebbe restituire 275 milioni.

    Proprio Oaktree è uno dei fondi candidati a finanziare la ricapitalizzazione, ma secondo Primocanale inizierebbe a circolare un altro nome:

    Nel frattempo, oltre a Merlyn Partners, altri Fondi di investimento, attirati proprio dalla possibilità di acquisire la società attraverso il prestito convertibile in azioni, si sono interessati alla Samp (sul modello Elliott-Milan: nel luglio 2018, Elliott Management fu infatti confermato come il proprietario ufficiale della squadra italiana di calcio AC Milan con una quota del 99,93% del club, a seguito dell’inadempimento del debito di 415 milioni di euro verso il fondo d’investimento statunitense da parte del precedente proprietario Li Yonghong).

    Oltre ad Oaktree, circola il nome di Star Capital Sgr Spa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria manfredi tey

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta cercando un accordo con Tey. La trattativa con il Fondo Svizzero intanto prosegue

    22 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria modena coda

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, dalla Svizzera a Dubai: c’è un altro Fondo interessato…

    19 Febbraio 2026

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey può liquidare Matteo Manfredi? Tutti gli scenari

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Matteo Gabbia operato per un'ernia inguinale, out un mese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Ancelotti: 'Il Brasile farà un Mondiale di altissimo livello'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Premier: il Liverpool inciampa sull'ultima in classifica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Serie A: giudice sportivo, squalifiche per Pinamonti, Wesley e Freuler
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Coppa del Re: l'Atletico Madrid elimina il Barcellona e va in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.