Ha parlato della cessione della Sampdoria, Gianluca Vidal. Ecco che cosa ha detto il trustee ai microfoni di Primocanale
Quale futuro per la Sampdoria? Domanda lecita, perché la cessione del club rimane sempre un argomento attuale, forse più attuale di quello che accade sul campo e i risultati della squadra di Marco Giampaolo. Anche se i blucerchiati sono nel pieno della corsa salvezza.
Situazione particolare, nonostante la presidenza di Marco Lanna, ma la Sampdoria cerca acquirenti. Poco ma sicuro. Gli ultimi aggiornamenti li ha dato Gianluca Vidal, trustee nonché professionista che si occupa della ristrutturazione del debito del gruppo Ferrero, a Primocanale, durante “Liguria in A”.
Io ho il compito di trovare un investitore in grado di acquisire la squadra e darle un futuro radioso. Sarebbe più facile trovarlo con qualche performance positiva.
Tutto nasce dall’ipotesi fatta da Lanna di un CdA “costretto” ad andare avanti senza cambio di proprietà a fine aprile. Novità però per il momento non ce ne sono.
Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti di Vidal sulla cessione
Cessione Sampdoria, Vidal: “la guerra frena le trattative”. Le parole
LEGGI ANCHE Indagine Ferrero e concordato Eleven Finance: la replica di Vidal e Ponti a Sorace (curatore Ellemme)
Sono partite lentamente tre “due diligence”. Ma adesso mi aspetto un asteroide perché pandemia e guerra non sono belle cose, nonostante il petrolio stia salendo in maniera vertiginosa. Questa incertezza nel mondo ha congelato tutti. Ci sono dei rallentamenti, in ogni “due diligence” e anche il calcio ci finisce in mezzo. Tutto viene valutato dagli investitori stranieri.
I concordati però sono un’altra cosa, stando sempre a quanto Vidal.
Le due cose non sono collegate, anche perché gli investitori hanno studi legali che seguono ogni dettaglio. Stiamo seguendo un percorso di grande serietà col tribunale e contiamo di andare avanti, se questo clima ci portasse ad avere ragione questo migliorerebbe anche la situazione della Sampdoria. Ce lo domandano spesso i legali degli investitori è sul coinvolgimento della Sampdoria. Su Eleven Finance e il coinvolgimento nel penale del signor Ferrero e dei suoi familiari. Ma questo non riguarda i concordati.
La conclusione è legata al prezzo del club e alla facilità, o meno, della cessione della società blucerchiata.
Non è detto che avere una squadra con meno debiti sia più facile da vendere. Noi contiamo che gli investitori puntino su di noi. Non basta passare il testimone, vogliamo che investano. Il prezzo? Quello che l’investitore attribuisce al club al netto della posizione finanziaria netta.