Edoardo Garrone potrebbe avere un ruolo importante nella cessione della Sampdoria a James Pallotta: in settimana la possibile offerta
Nella trattativa che può portare James Pallotta, tramite il fondo anglo-americano, a diventare il prossimo proprietario della Sampdoria ci potrebbe essere anche lo zampino decisivo di Edoardo Garrone. L’ex presidente blucerchiato ha un ottimo rapporto con il tycoon americano e con Franco Baldini, che, ai tempi della sua presidenza, era stato vicino a diventare direttore sportivo.
Garrone, che in questi mesi è rimasto fuori dalle varie voci sui fondi e sullo sceicco Khalid Faleh Al Thani, potrebbe essere, secondo l’edizione genovese di Repubblica, una figura importante. Il tramite tra la domanda e l’offerta che, a causa dei problemi dei blucerchiati, potrebbe essere al ribasso (Cessione Sampdoria, possibile offerta al ribasso di Pallotta. E Ferrero?)
Cessione Sampdoria, il ruolo di Garrone
Cessione Sampdoria, La Repubblica, trattativa con Pallotta: il ruolo di Garrone
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli istituti di credito non si fidano di Massimo Ferrero. Ecco cosa può succedere
L’intenzione di Pallotta sarebbe quella di formulare un’offerta più bassa dei 33 milioni fissati dal Tribunale. A quel punto la palla passerebbe ai Ferrero ed è qui che entrerebbe in scena Garrone. L’ex proprietario, come durante la trattativa – poi fallita – con Dinan e Knaster, potrebbe intervenire per coprire la distanza tra la domanda e l’offerta.
Un lavoro di diplomazia, mentre le trattative proseguono e l’offerta potrebbe arrivare a metà della prossima settimana. Pallotta avrebbe scelto Deutsche Bank come istituto di credito, come ai tempi della Roma.