Novità nella questione relativa alla cessione della Sampdoria: il fondo Merlyn Partners potrebbe entrare con l’aumento di capitale senza offerta per l’acquisto
Sono momenti molto caldi sul fronte cessione Sampdoria. Il 14 dicembre dovrebbe essere il giorno decisivo, con l’Assemblea degli Azionisti in programma nella sede dell’advisor Banca Lazard a Milano e l’aumento di capitale di circa 30 milioni messo all’ordine del giorno dal Cda blucerchiato.
Come ripotato da Tuttosport, il fondo Merlyn Partners sarebbe pronto a entrare nella società blucerchiata, ma senza risolvere i problemi di Massimo Ferrero. L’idea degli anglo-americani, dunque, non sarebbe quella di formulare un’offerta per l’acquisto della Sampdoria, ma di sottoscrivere l’aumento di capitale da 30 milioni entrando, così, in società.
Cessione Sampdoria, Merlyn mette 50 milioni…
Cessione Sampdoria, Merlyn Partners pronto con 50 milioni per la gestione
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Vidal: ricevuta una sola offerta vincolante…
Quest’opportunità sarà discussa dal Cda e non è da escludere – anzi, il contrario – che a Ferrero non piaccia. Merlyn, però, consapevole anche dei 120 milioni di debiti, non vuole salvare le due società di Ferrero (Eleven Finance e Farvem) inserite nel trust Rosan e punterebbe solo al rilancio della Sampdoria. Che ha bisogno di liquidità per terminare il campionato e non solo.
Il fondo che fa riferimento ad Alessandro Barnaba, oltre ai soldi per far fronte alle scadenze fiscali, sarebbe intenzionato a mettere 20 milioni per la liquidità della società.
Cinquanta milioni pronti subito per mettere la Sampdoria in acque sicure senza, però, avere la pressione di dover far fronte – almeno inizialmente – ai debiti. La “scalata” di Merlyn potrebbe iniziare mercoledì 14 dicembre.