Cessione Sampdoria, si moltiplicano le voci sulla possibilità che arrivino nuovi soci da Malesia, Singapore o Indonesia: Matteo Manfredi al lavoro
Continuano a crescere le indiscrezioni circa l’arrivo di nuovi fondi dal Sud Est asiatico per la Sampdoria. I due imprenditori che hanno salvato il club – più Matteo Manfredi in questa fase che Andrea Radrizzani – stanno cercando nuovi investitori che possano contribuire alla risalita del club blucerchiato.
Dopo l’omologa del piano di ristrutturazione da parte del Tribunale di Genova, la ricerca di imprenditori, finanzieri e rappresentanti di fondi internazionali si è intensificata, con un interesse spiccato, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, per le zone come Singapore, la Malesia e l’Indonesia.
Cessione Sampdoria, Manfredi cerca soci tra Malesia, Singapore e Indonesia
Cessione Sampdoria, La Repubblica, Matteo Manfredi tra Indonesia, Singapore e Malesia: nuovi soci in arrivo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Telenord: nuovi investitori dalla Malesia? L’indiscrezione
C’è mistero intorno a chi potrebbe entrare come socio di minoranza nella Sampdoria, ma l’indiscrezione di Telenord rilanciava l’ipotesi di capitali malesi, con diversi fondi sovrani interessati a entrare nello sport, come il Malesia Employees Provident Fund, il Terengganu Investment Authority e il Khazanah Nasional Berhadm.
Al momento su queste voci su possibili interessi di fondi malesi, indonesiani o di Singapore, dove ha sede la Greenfield Investment, riconducibile alla Aser Ventures di Radrizzani e che ha fornito alcune garanzie bancarie nell’operazione che ha portato al passaggio di proprietà della Sampdoria, è difficile trovare conferme.
Quello che è certo, però, è che Manfredi, soprattutto, si sta muovendo in quella direzione per portare nuovi fondi. E non è da escludere, come contro Pisa e Cosenza, la presenza di possibili investitori contro il Palermo, nella prossima sfida al Luigi Ferraris.