Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi ha proceduto ad aumentare il capitale sociale della società blucerchiata, ma c’è ancora attesa per il closing
Si muove qualcosa all’interno della società Sampdoria. Mentre Matteo Manfredi sta portando avanti il suo piano di ristrutturazione della società, che lo porterà a essere presidente e a definire un nuovo Consiglio d’Amministrazione, l’ex candidato a diventare proprietario, Alessandro Barnaba, è uscito di scena.
Il finanziere romano, che era, tramite il suo fondo Merlyn Advisors, uno dei piccoli azionisti, non ha sottoscritto la quota di propria spettanza del prestito obbligazionario e, pertanto, non possiede più azioni all’interno della Sampdoria per cui, nei giorni scorsi, la Blucerchiati ha proceduto ad aumentare il capitale sociale.
Cessione Sampdoria, il nuovo capitale sociale dopo l’aumento di Manfredi
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi aumenta il capitale: ma il closing?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba non è più azionista. I dettagli
Come riporta Il Secolo XIX, la controllante del club blucerchiato, di cui è amministratore unico Matteo Manfredi, ha comunicato di avere aumentato il capitale sociale, tramite la conversione di obbligazioni ai sensi del regolamento del prestito, di 8.997.792 euro, che corrispondono a 89.977.920 azioni.
Barnaba non è stato il solo, tra i piccoli azionisti, a non sottoscrivere la quota propria e ora, le loro azioni sono complessivamente 69.090. Con un capitale sociale che, a seguito del recente aumento fatto dalla controllante Blucerchiati, ha raggiunto, per la Sampdoria, la cifra totale di 14.500.058 euro. Mentre continua l’attesa per il closing definitivo, per cui occorreva, inizialmente, aspettare l’omologa del piano di ristrutturazione del debito.