skip to Main Content

Cessione Sampdoria, i fratelli Mas Santos puntano alla multiproprietà

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Mas Santos Jim Miller Fondi

Il tema della cessione della Sampdoria è sempre attuale: le ultime voci riguardano l’interesse dei fratelli Mas Santos e di Jim Miller, proprietario del fondo Ares

Le ultime voci sulla cessione della Sampdoria portano a due soggetti che hanno già investito nel mondo del calcio. Sia i fratelli Mas Santos, che il fondo Ares di Jim Miller sono già impegnati con altre società calcistiche e il loro obiettivo potrebbe essere, anche attraverso il club blucerchiato, di ampliare i loro possedimenti.

Jorge e José Mas Santos sono azionisti dell’Inter Miami, la squadra di David Beckham, ma di recente sono entrati nella cordata che ha acquisito il 51% del Real Saragozza, insieme proprio a Jim Miller. Come si legge sul Secolo, la volontà dei fratelli sarebbe quella di creare una multiproprietà calcistica, come affermato qualche mese fa:

Avere relazioni e proprietà in diversi club ti offre piattaforme per i giovani calciatori.

Cessione Sampdoria, i Mas Santos e Jim Miller allargano gli orizzonti

Cessione Sampdoria Beckham Jose Mas Inter Miami

Cessione Sampdoria, i fratelli Mas Santos puntano alla multiproprietà

LEGGI ANCHE Sampdoria, Marangon nuovo responsabile comunicazione. Addio Viganò

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku è un grande colpo…per il bilancio

Il fondo Ares, invece, ha acquistato nel giugno del 2021 anche il 33,96% della holding che controlla l’Atletico Madrid. L’interesse di Jim Miller nel calcio, dunque, è ben radicato e potrebbe essere un motivo in più per provare a insistere sulla Sampdoria.

Al momento nessuno dei due soggetti si è spinto oltre a un interesse e, alla due diligence, sono arrivati altri tre fondi. Gianluca Vidal, però, il trustee che si sta occupando della cessione insieme a Banca Lazard, aspetta e potrebbe avere novità anche dall’imprenditore Franco Di Silvio, appoggiato da Ivano Bonetti, che rimane interessato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it