skip to Main Content

Cessione Sampdoria, secondo Marco Branca vendere è difficile…

di Giacomo Novelli
Branca Calciomercato Sampdoria

Marco Branca spiega le difficoltà legate alla cessione della Sampdoria: ecco quali sono gli ostacoli per il club…

La cessione della Sampdoria è argomento ormai noto per i tifosi blucerchiati e non solo. La tanto attesa vendita non è ancora arrivata, anche ci sono stati notevoli passi in avanti nelle ultime settimane. Ma ancora, nessuna parola fine, anzi. Tra incertezze e silenzi, il destino del club è ancora sospeso.

Una situazione di stasi che preoccupa gli appassionati della maglia più bella del mondo, ma che per Marco Branca è perfettamente normale ed in linea con le altre vendite di club calcistici. In un’intervista a Il Secolo XIX, l’ex bomber blucerchiato ed ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter, ha spiegato tutte le difficoltà legate ad una qualsiasi cessione di una società sportiva. Almeno, in Italia…

Cessione Sampdoria, in Italia tanti ostacoli per la vendita…parola di Branca

Cessione Sampdoria, Marco Branca spiega le difficoltà…

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, Stankovic punta su Manolo Gabbiadini

Marco Branca, nella sua carriera da calciatore, è stato attaccante della Sampdoria nelle stagioni 1987/88 e 1990/91, con un totale di 52 presenze, 10 reti e un assist a referto. E’ stato anche, dal 2003 al 2014, responsabile dell’area tecnica dell’Inter.

L’ex centravanti ha spiegato al Secolo XIX tutte le difficoltà legate alla cessione di un club sportivo in Italia, nella fattispecie riferendosi alla vendita della Samp:

Ci sono problemi mondiali e l’Italia ha poca appetibilità: non abbiamo risorse da vendere. Non basta l’importanza del marchio o la bellezza della maglia, e quella della Samp è pure la più bella. Le richieste sono fuori mercato: oltre al debito non c’è uno stadio di proprietà, con fonti di guadagno intorno come hotel e centri commerciali. E nelle città con due club è più dura, vedi le difficoltà con lo stadio a Milano e Roma

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!