Gli studi legali di Matteo Manfredi e Massimo Ferrero stanno cercando un accordo per chiudere le pendenze relative alla Sampdoria e alle cause sulla cessione. Ruolo importante per Banca Sistema
Non c’è pace per la nuova proprietà della Sampdoria, che deve affrontare una causa mossa, alcuni giorni fa, da Gianluca Vidal, che ha chiesto l’annullamento delle carte firmate tra la Sport Spettacolo Holding e la Blucerchiati Spa.
La Sampdoria di Matteo Manfredi è tranquilla – ma molto stizzita – in merito a questo nuovo ricorso, per cui ci sarà un’udienza preliminare il 26 febbraio e la prima udienza il 28 maggio al Tribunale di Milano. Parallelamente, però, continuano le trattative per arrivare a un accordo economico transattivo tra le parti.
Cessione Sampdoria, Banca Sistema in aiuto di Manfredi?
Cessione Sampdoria, Manfredi cerca l’accordo con Ferrero. Il ruolo di Banca Sistema
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Vidal chiede il sequestro delle azioni. La rabbia della società
Le due parti, tramite i rispettivi legali, Francesco De Gennaro (DLA Piper) per Manfredi e Pieremilio Sammarco per conto di Ferrero, stanno cercando di chiudere ogni pendenza. Sia legale, con anche la richiesta di risarcimento da 5,2 milioni fatta dalla Blucerchiati, sia per quanto riguarda la liquidazione delle azioni ancora in mano alla Sport Spettacolo Holding, circa il 21%.
L’obiettivo è chiudere ogni discorso con la precedente proprietà, per non avere più pendenze, anche in ottica dell’inserimento di un socio di minoranza. Come riporta Il Secolo XIX sta avendo un ruolo da mediatore Banca Sistema, sempre vicina ai blucerchiati, soprattutto da quando è iniziata la crisi.