Marco Lanna traccia le linee guida della Sampdoria in attesa di novità sul fronte cessione: a breve incontro con dirigenti e tecnico per il mercato
Il tema cessione è tra i più caldi in casa Sampdoria. Lo sa bene il presidente Marco Lanna, che ne ha parlato anche durante l’ultima intervista al Secolo. Il numero uno blucerchiato è focalizzato sul presente, con una salvezza da conquistare, ma anche sul futuro e sul prossimo calciomercato.
La salvezza sarà da conquistare sul campo:
Il primo obiettivo è ovviamente la salvezza. Io cerco di dare il mio apporto che è soprattutto di conoscenza e vicinanza. Da un punto di vista tecnico ci siamo affidati a un allenatore che ritengo assolutamente adeguato al raggiungimento del risultato e la stessa cosa penso dei giocatori che hanno sia i valori tecnici sia i valori morali per farcela. Sono persone che sanno esattamente cosa fare per tirarci fuori da questa situazione.
Sampdoria, in attesa delle cessione ecco le linee guida del calciomercato
Cessione Sampdoria, Lanna lavora da presidente. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo non cambia: Audero resta il titolare. E Falcone?
E poi c’è da programmare la prossima stagione. In attesa della cessione, Lanna non vuole farsi trovare impreparato:
Dobbiamo muoverci anche sul fronte della programmazione. Noi non possiamo sperare nella cessione del club restando inattivi. Il tempo già stringe per cui a brevissimo, già nei prossimi giorni, inizieremo i confronti in società e con il tecnico per affrontare la prossima stagione.
Il presidente chiarisce quali saranno le linee guida della prossima stagione. Al tecnico Marco Giampaolo verrà affidata una squadra equilibrata, ma qualche cessione sarà necessaria:
Le linee guida saranno due: sistemare il bilancio e consegnare all’allenatore una formazione equilibrata. Ovviamente qualche cessione andrà fatta, lo spirito sarà quello che ha animato il mercato di gennaio che ha dato anche buoni risultati. Dovremo agire un po’ con il bilancino, per questo è necessario che quanto prima ci si veda tra dirigenti e staff tecnico per avere presto le idee chiare.