Cessione Sampdoria, la squadra di Vialli per l’offerta a Vidal: ecco i nomi svelati dal sito MarketScreener
Prende forma la societá veicolo Iconic Sports Acquistion di Luca Vialli tramite la quale potrebbe avvenire l’acquisto della Sampdoria.
Tra i nomi dei soggetti coinvolti spiccano i soliti Jamie Dinan e Alex Knasters, oltre a Fausto Zanetton, socio di Vialli in Tifosy.
Dinan e Knaster figurano tra gli amministratori, insieme agli indipendent director (che non hanno rapporto con gli investitori) sono Renee LaBran, Alex Liu e Fhad Beg.
Tre sono i vice presidenti esecutivi, tutti con incarichi in Tifosy: Marco Re, Tommy Aylmer e l’ex manager dell’Inter Tim Williams.
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite e firme: Giampaolo potrà contare anche su Giovinco
Tra gli investitori troviamo la DuPont Capital Management e la Crossingbridge Advisors.
Il primo è un fondo private equity con sede nel Delaware (Stati Uniti) che si sta specializzando nell’investire sui debiti dei mercati emergenti. Il secondo è stato fondato da David Sherman nel 2016
Nella compagine si troverebbero anche altri fondi di investimento:
Resta da capire se è la Iconic Sport Acquisition è tra i 10 soggetti che hanno manifestato interesse di acquisto al trustee Gianluca Vidal e in particolare se è uno dei due che è giá in fase avanzata di presentazione della documentazione. (Cessione Sampdoria vicina, Vidal apre a Fondi privati e “famiglie”)