Cessione Sampdoria, stando all’edizione genovese de La Repubblica, Radrizzani e Manfredi avrebbero già trovato un investitore importante…
L’omologa del piano di ristrutturazione del debito arrivata dal Tribunale di Genova dà il via alla nuova fase del piano di salvataggio di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. I due azionisti di maggioranza procederanno con l’ultimo aumento di capitale da nove milioni e con la conversione in azione di 19 milioni per diluire le quote di Massimo Ferrero.
I due, però, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sono concentrati da settimane sulla ricerca di nuovi soci che possano aiutarli nel progetto di rilancio della Sampdoria. I nomi fatti sono tanti, tra cui anche Qatar Sports Investments che, però, non ha nei suoi piani un ingresso come socio di minoranza.
Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi hanno trovato l’investitore?
Cessione Sampdoria, La Repubblica: trovato un nuovo investitore? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, in arrivo la conversione in azioni di 19 milioni: si diluiscono le quote di Ferrero
I due azionisti hanno molti contatti in area asiatica, come dimostrano il viaggio a Singapore di Matteo Manfredi e il fatto che Aser Ventures di Radrizzani sia stata fondata proprio a Singapore. L’edizione genovese di Repubblica, però, non nomina Greenfield Investments, società che fa capo a Radrizzani, come possibile azionista, ma rivela comunque dell’esistenza di un investitore.
Secondo il quotidiano sarebbe già stato trovato un socio importante. Il quale consentirebbe alla Sampdoria di fare un vero e proprio salto di qualità dopo anni durissimi. E darebbe ulteriore solidità al piano di Radrizzani e Manfredi.