Cessione Sampdoria, inizia la missione in Arabia di Matteo Manfredi e Andrea Mancini: Roberto intermediario anche per arrivare al fondo Pif…
Matteo Manfredi e Andrea Mancini sono arrivati a Riyad, in Arabia Saudita per partecipare a un convegno di politica sportiva, con relativi interessi economico-finanziari. Il direttore sportivo e il futuro presidente della Sampdoria incontreranno il papà di Andrea, Roberto, che, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarà d’aiuto in questa fase di ricerca di investitori.
Il viaggio del futuro presidente, che si recherà poi a Jedda, ha come obiettivo primario l’approfondimento dei contatti con potenziali investitori, tra cui, come si dice da diverso tempo, potrebbe esserci anche il fondo sovrano Pif, già proprietario del Newcastle e che ha un patrimonio stimato di oltre 776 miliardi di dollari.
Cessione Sampdoria, Mancini “intermediario” di Manfredi in Arabia
Cessione Sampdoria, La Repubblica: Manfredi in Arabia “ospite” di Roberto Mancini, contatti anche con Pif…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, inizia la missione di Manfredi e Mancini in Arabia
Manfredi, “ospite” di Roberto Mancini, sa che l’Arabia, in questo momento, è il centro del mondo calcistico, dato che ci sarà il Mondiale per Club tra il 12 e il 22 dicembre, e sarà tra Riyad e Jedda anche per rappresentare il brand Sampdoria, dando cos più lustro e più visibilità alla società.
Con lui c’è anche Andrea Mancini, figlio di Roberto, l’uomo che ha messo in contatto i rappresentanti blucerchiati con i possibili investitori. Il C.T. dell’Arabia non lavora – si specifica – per la Sampdoria, ma ha avuto un ruolo da intermediario e potrà, anche in futuro, favorire i rapporti tra la società blucerchiata e i più importanti investitori arabi.