Cessione Sampdoria, la nomina di Toso come amministratore unico di Sport Spettacolo può essere vista come un’ultima mossa di Ferrero per mettere in discussione la trattativa
La decisione di revocare Massimo Ienca dal ruolo di amministratore unico della Sport Spettacolo, la holding che controlla la Sampdoria, potrebbe avere un’influenza nella trattativa di cessione del club. Ne parla l’edizione genovese de La Repubblica, che ipotizza un nuovo braccio di ferro tra gli acquirenti e Massimo Ferrero.
Pare che Fabio Toso, che parteciperà all’Assemblea degli azionisti della Sampdoria di venerdì 16 giugno, abbia già mandato una comunicazione a Cda in cui si vorrebbero rimettere in discussioni le decisioni dello sorso 30 maggio. E, andando nello specifico, gli accordi presi con Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi per il passaggio di proprietà del club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, nuovo braccio di ferro con Ferrero?
Cessione Sampdoria, La Repubblica: Ferrero mette in discussione la trattativa? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani ha scelto Legrottaglie: sarà il direttore tecnico. I dettagli
In questo modo l’intera operazione sarebbe rimessa in discussione e, quindi, le susseguenti tappe. Come l’approvazione del bilancio del 2022, l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, la rimodulazione del debito e l’intesa – ormai raggiunta – con i creditori. Il quotidiano ipotizza, dunque, un nuovo braccio di ferro con Ferrero, che potrebbe voler un accordo economico migliore.
Si racconta, inoltre, che nella giornata di mercoledì 14 giugno ci siano stati fitti colloqui tra le parti, coinvolti il Cda e Radrizzani, per ridurre al minimo gli ostacoli. Ricominciare dall’inizio è impossibile, ma non sarebbe da escludere un cambiamento in corso nelle trattative.