Nella trattativa per la cessione della Sampdoria sarebbe emersa una clausola rivelata dal Secolo XIX: le banche che hanno fatto credito possono chiedere il rientro immediato
La possibile cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani coinvolge diversi soggetti, incluse, come riporta il Secolo XIX, le banche che hanno concesso linee di credito ai blucerchiati.
Il quotidiano genovese, infatti, riporta di una possibile clausola emersa nelle more della trattativa con lo sceicco che coinvolgerebbe almeno due istituti di credito. La clausola di garanzaia, una consuetudine in trattative di questo tipo, in questione è la “change of control” che autorizza a chiedere il rientro immediato dei soldi prestati in caso di mancata fiducia sul nuovo proprietario.
E, in questa circostanza, ci sono in gioco circa 60 milioni di euro.
Cessione Sampdoria, Vidal intanto aspetta…

Cessione Sampdoria, la clausola per le banche creditrici: in gioco 60 milioni. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i soldi di Al-Thani arriveranno in Lussemburgo. I dettagli
Nell’analisi dei conti e nella due diligence, che Al Thani e Di Silvio hanno saltato, gli acquirenti tengono conto della liquidità da immettere subito. Ma anche di quella che può essere necessaria nel breve periodo. Inoltre l’acquirente potrà comunque tentare di convincere le banche che volessero esercitare la clausola fornendo garanzie aggiuntive e credenziali ulteriori.
Intanto Gianluca Vidal aspetta l’evidenza del versamento dei 40 milioni necessari per l’acquisto della Sampdoria.



