Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, la “Blucerchiati” è diventata Spa. Il motivo
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, la “Blucerchiati” è diventata Spa. Il motivo

    Cessione, la Blucerchiati, la società che controlla la Sampdoria, è diventata Spa dopo il passaggio del 100% delle quote alla Gestio Capital di Manfredi
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano28 Agosto 2023Updated:28 Agosto 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pisa como fideiussioni salary cap cessione Radrizzani Manfredi Ferraris aumenti capitale chiodini legance
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione, la Blucerchiati, la società che controlla la Sampdoria, è diventata Spa dopo il passaggio del 100% delle quote alla Gestio Capital di Matteo Manfredi

    La strategia di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi per la Sampdoria è chiara: i due sono alla ricerca di soci per il club. Lo step fondamentale sarà l’omologa del piano di rientro, ma, intanto, il progetto va avanti e anche contro il Venezia sono attesi possibili candidati negli Sky Box del Luigi Ferraris.

    In quest’ottica, poi, come riporta Il Secolo XIX, va letto il passaggio del 100% delle quote della Blucerchiati Srl da Andrea Radrizzani, che le aveva in quanto persona fisica, a Gestio Capital, la società di Manfredi. Il contratto è stato depositato il 1° agosto a Milano, dal notaio Giuseppe Mannella, mentre il 4 agosto c’è stato un altro passaggio importante.

    Cessione Sampdoria, Blucerchiati Spa per attirare investitori

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, la “Blucerchiati” è diventata Spa. Il motivo

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cercano soci: attesi candidati anche con il Venezia

    Sempre presso il notaio Mannella, Manfredi ha trasformato la Blucerchiati da Srl a Spa, portando il capitale sociale da 10.000 a 50.000 euro, il minimo per una società di questo tipo. Questa nuova società ha sede a Milano e durata fino al 31 dicembre 2050. Il passaggio alla Spa ha un motivo ben chiaro.

    E’ funzionale, infatti, alla ricerca di nuovi investitori, che sono facilitati rispetto alla Srl. La Spa non ha limiti sugli strumenti partecipativi utilizzabili, come obbligazioni normali o convertibili e può raccogliere investimenti tramite il pubblico risparmio. Inoltre, le Spa gestiscono investimenti superiori alle Srl e sono un segnale della voglia di Manfredi e Radrizzani di crescere ulteriormente e di far crescere la Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria manfredi tey

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta cercando un accordo con Tey. La trattativa con il Fondo Svizzero intanto prosegue

    22 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria modena coda

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, dalla Svizzera a Dubai: c’è un altro Fondo interessato…

    19 Febbraio 2026

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey può liquidare Matteo Manfredi? Tutti gli scenari

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Donadoni esonerato, D'Angelo torna sulla panchina dello Spezia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Serie A: relax per Conte, il Napoli senza i nazionali affidato a Stellini
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Calcio: la Fiorentina vince il 76/o Torneo di Viareggio, 4-1 al Rijeka
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Euro U21, Baldini: 'Squadra più pronta e matura rispetto a settembre'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Multe per simulazioni o ritardi, Serie A studia un nuovo codice
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.