La cessione della Sampdoria allo sceicco Al Thani ha aperto diversi interrogativi sulla sua figura: finora lo ha visto solo Gianluca Vidal in videoconferenza
Intorno alla cessione della Sampdoria stanno ruotando diversi nomi, tra intermediari francesi, intermediari italiani. E, soprattutto, lo sceicco Al Thani. Il cui nome completo sarebbe Khalid bin Faleh bin Saoud Abderahman Al Thani, membro della famiglia sovrana del Qatar.
Il Secolo XIX traccia un quadro di questa figura, che, finora, si è fatta vedere solo durante una videochiamata con Gianluca Vidal, Banca Lazard e lo studio legale di Ginevra dello sceicco. Sceicco che, inoltre, era collegato da remoto e non è mai venuto in Italia.
Cessione Sampdoria, lo sceicco Khalid Faleh Al Thani
Cessione Sampdoria, Secolo XIX: chi ha verificato l’identità di Khalid Faleh Al Thani?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, gruppo Al Thani chiede la due diligence a Vidal…
I dubbi intorno a Khalid Faleh Al Thani sono stati fugati da Frederic Ducuret, notaio di Ginevra che, nella procura firmata in favore di Imad Aounallah, intermediario francese, ne ha certificato l’esistenza. E l’appartenenza alla famiglia reale.
Al Thani è nato a Doha il 5 gennaio del 1980 e, come detto anche da Francesco Di Silvio, metterebbe a diposizione della trattativa per l’acquisto della Sampdoria il suo patrimonio personale, messo su un conto nella banca Al Masraf. Il bonifico di 40 milioni, dunque, è parte degli averi personali di Al Thani.
Di Khalid Faleh Al Thani non si sa molto oltre a questo se non che, nel 2015, è stato presidente del Qatar CSR Network. E ora potrebbe diventare il nuovo proprietario della Sampdoria, sempre in attesa del bonifico…