Cessione Sampdoria, Merlyn Partners è in vantaggio, ma James Pallotta non sarebbe ancora tagliato fuori per l’acquisto del club blucerchiato
La cessione della Sampdoria ha attirato diverse manifestazioni di interesse, come confermato da Gianluca Vidal. Solo un’offerta vincolante – quella dello sceicco Khalid Faleh Al Thani – ma soggetti che sono entrati nella data room e hanno svolto l’analisi dei conti, come il fondo Merlyn Partners e non solo.
Gli anglo-americani sono in vantaggio e si sta aspettando la loro prossima mossa, da vedere se si tratterà di un’offerta o di un tentativo di sottoscrivere l’aumento di capitale. Merlyn, però, non è da solo. Secondo l’edizione genovese di Repubblica, infatti, James Pallotta non sarebbe ancora stato tagliato fuori dai giochi.
Cessione Sampdoria, Pallotta ancora in gioco?
Cessione Sampdoria, James Pallotta è ancora in corsa? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, attesa la prossima mossa di Merlyn Partners
Il quotidiano non esclude, infatti, che l’ex proprietario della Roma stia, in silenzio, terminando l’analisi dei conti e preparando l’offerta decisiva. Con al fianco alleati importanti. Anche in questo caso, tuttavia, appare difficile che l’offerta possa arrivare ai 33 milioni (più i circa 6,5 per i creditori di Holding Max) richiesti dal Tribunale di Roma.
Pallotta, dunque, che ha voglia di tornare nel calcio italiano dopo la cessione del club giallorosso a Friedkin (curata proprio da Merlyn Partners in qualità di advisor), non sarebbe ancora del tutto fuori. Alessandro Barnaba è in vantaggio, ma, in una situazione tanto complicata non sono da escludere altri ribaltoni.