Il trustee Gianluca Vidal è alla ricerca di un acquirente per la Sampdoria: la cessione del club potrebbe essere verso un fondo americano o arabo
La salvezza consentirà al trustee Gianluca Vidal di accelerare il processo di vendita della Sampdoria. La permanenza in Serie A della società blucerchiata era un aspetto molto importante delle possibili trattative future e la sua certificazione può – ora – far partire le fasi più avanzate delle trattative.
Vidal avrebbe individuato l’advisor che lo affiancherà nel processo, ma, finora, nessuno tra quelli che hanno avuto accesso alla data room si sono fatti più avanti. Qualche telefonata c’è stata, come afferma il Secolo, ma niente di più. Il trustee aveva fatto riferimento a possibili soggetti stranieri. E gli indizi, quindi, portano agli Stati Uniti o agli Emirati Arabi. Con la possibilità che si possa trattare di un fondo o di family office.
Cessione Sampdoria, Vidal cerca un acquirente: esclusa pista italiana
Cessione Sampdoria: non ci sono investitori italiani, Vidal cerca un fondo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal ha individuato l’advisor: ora l’accelerata?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini su Pepé. I dettagli
La pista italiana, come confermato anche dal quotidiano, sarebbe sempre stata esclusa da Vidal. Non ci sarebbe possibilità, dunque, che sia Massimo Zanetti, patron di Segafredo, il prossimo acquirente o che sia Pietro Pizzarotti, ex presidente del Parma. Questa voce, però, a differenza di quella su Zanetti, che avrebbe anche incontrato Roberto Mancini e Luca Vialli, sarebbe stata soffocata sul nascere.
Lo stesso Pizzarotti, in ottimi rapporti con il ds Daniele Faggiano fin dai tempi del Parma, l’estate scorsa era in corsa per acquistare il Trapani in una cordata proprio con il dirigente blucerchiato.