Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, il Tribunale complica il piano Radrizzani. Il motivo
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, il Tribunale complica il piano Radrizzani. Il motivo

    Cessione Sampdoria, il Tribunale rinvia l'autorizzazione al prestito ponte per il finanziamento: nuova data il 19 giugno, a ridosso della scadenza per l'iscrizione in Serie B
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli10 Giugno 2023Aggiornato:11 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria radrizzani manfredi genova
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, il Tribunale rinvia l’autorizzazione al prestito ponte per il finanziamento: nuova data il 19 giugno, a ridosso della scadenza per l’iscrizione in Serie B

    Il Tribunale di Genova ha rinviato l’autorizzazione all’emissione del finanziamento per un prestito obbligazionario per fare l’aumento di capitale che serve alla Sampdoria. Il Cda aveva presentato l’istanza lo scorso 8 giugno, per poter avere a disposizione il capitale con cui saldare tutti i debiti sportivi. Così facendo l’iscrizione in Serie B sarebbe avvenuta senza intoppi da questo punto di vista.

    Il piano del board blucerchiato però si è momentaneamente arrestato. Primocanale infatti riporta che:

    Il Tribunale ha negato, però, l’autorizzazione perché atto di esclusiva responsabilità della società, rinviando così anche la decisione sull’autorizzazione alla prededuzione del finanziamento utile a ottenere dalla banca o dall’investitore i soldi.

    Il punto è che il giudice vuole capire se il piano presentato dal duo Radrizzani-Manfredi, incagliatosi con alcuni agenti, effettivamente possa andare in porto. L’interesse primario del Tribunale resta quello di tutelare tutti i creditori, per cui adesso l’autorizzazione dello sblocco del prestito obbligazionario è rinviata.

    Cessione Sampdoria, il Tribunale rinvia anche l’autorizzazione alla prededuzione per Radrizzani

    Cessione Sampdoria Radrizzani Leeds

    Cessione Sampdoria, il Tribunale complica il piano Radrizzani. Il motivo

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Calcio e Finanza: agenti? Il fallimento non conviene a nessuno

    Il rinvio è spiegabile anche perché, riporta Primocanale, il Tribunale ha intenzione di evitare che le risorse finanziarie dei nuovi investitori possano essere sprecate in attività che poi non porteranno a un nulla di fatto. Se, per esempio, Radrizzani e Manfredi sottoscrivessero un aumento di capitale ora e poi il piano non ottenesse l’omologa, quegli investimenti sarebbero vanificati. Per cui l’autorizzazione non è stata ancora concessa e, nel frattempo, entrerà in gioco il parere di un esperto.

    Si tratta di un professionista di Pavia, ausiliario del Tribunale genovese, che dovrà esprimere il suo parere sulla capacità del piano salva Sampdoria di soddisfare gli interessi dei creditori. La scadenza è stata fissata il 19 giugno, esattamente il giorno prima della scadenza dell’iscrizione alla Serie B e agli adempimenti necessari per poterla fare.

    Insieme al rinvio dell’autorizzazione al finanziamento tramite prestito ponte, il Tribunale ha rinviato anche quella per la prededuzione, ovvero quel procedimento per cui, in caso di fallimento, i nuovi investitori (Radrizzani e Manfredi) avrebbero la garanzia di ricevere indietro i capitali investiti con precedenza rispetto agli altri creditori. Senza di essa, naturalmente, non verrebbe fatto il prestito da parte degli investitori.

    Il tutto quindi rientra nella volontà del Tribunale di evitare uno spreco di risorse dentro la Sampdoria prima che il piano di ristrutturazione riesca effettivamente a soddisfare tutti. Parere dell’esperto rinviato al 19 giugno quindi: un’altra scadenza a ridosso di quella più importante di tutte per la società blucerchiata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Matteo Manfredi presenta possibili investitori a Joseph Tey Il retroscena

    22 Maggio 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Massara verso la firma con la Roma, Friedkin lo vogliono ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Premier: Grealish scaricato da Guardiola e gabbato da un tifoso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Calcio: Massara verso firma con Roma, Friedkin lo vogliono ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Calcio: il nuovo ct della nazionale Gattuso a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Inzaghi 'accuse ingiuste, anche Inter d'accordo su separazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.