Possibile novità per la cessione della Sampdoria: una cordata ligure pronta a candidarsi, ecco il progetto per rilevare il club
La Sampdoria può cambiare proprietà? La voce che arriva da Genova e riportata dal Secolo XIX è di quelle importanti: ci sarebbe una cordata di imprenditori di fede blucerchiata pronta a rilevare le quote di maggioranza della società. Non un semplice ingresso, dunque, ma una vera e propria rivoluzione a livello societario.
Sarebbero circa una ventina di nomi, il cui piano prevederebbe una “fee” di un milione a testa per l’ingresso. Con il supporto tramite linea di credito di un istituto bancario e qui il sospettato numero uno è Banca Ifis. Con Ernesto Furstenberg Fassio legatissimo a figure cardine della Sampd’oro, a cominciare da Roberto Mancini.
Cessione Sampdoria, 50 milioni per il rilancio
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, c’è una cordata ligure pronta a rilevare il club: progetto da 50 milioni. Ecco da chi è formata
LEGGI ANCHE Sampdoria: conto alla rovescia per Estanis Pedrola, torna in campo anche Simone Pafundi. Le condizioni
L’obiettivo sarebbe quello di mettere insieme circa 50 milioni con una questione importante, quella legata al costo del passaggio delle quote che dovrebbe avvenire a titolo gratuito. Minimo compenso, quindi, per Matteo Manfredi e accordi da trovare con Joseph Tey. I 50 milioni andrebbero, poi, utilizzati per il mercato di gennaio.
Un progetto importante, ambizioso. Che vede il presunto coinvolgimento di nomi come Andrea Perciu, Aldo Sutter, Alessandro Novi e Davide Rossi, già sponsor del settore giovanile e già in contatto con Matteo Manfredi. Si tratta, al momento, di rumors, che, però, all’interno della città di Genova stanno crescendo sempre di più.