Francesco Di Silvio parla con Renzo Parodi della cessione della Sampdoria e possibile ruolo di Gianluca Vialli e Ivano Bonetti
Renzo Parodi, a colloquio telefonico con Francesco Di Silvio ha provato a toccare anche gli argomenti tecnico-sportivi, relativi al momento attuale della Sampdoria. E non solo, perché il produttore cinematografico che sta curando la trattativa per l’acquisto della Sampdoria, ha fatto il punto anche sul ruolo di Vialli e Bonetti. Nel caso in cui lo sceicco Al Thani dovesse davvero acquistare il club blucerchiato.
Confermo, Vialli e Bonetti sono con con noi. Gli esperti di calcio giocato sono loro, spetterà a loro la parte tecnico-sportiva.
Di Silvio poi risponde alla domanda sulla preoccupazione del fatto che attualmente la società blucerchiata sia senza padrone e che sta navigando in acque incertissime.
Sampdoria, Di Silvio parla con Parodi del mercato di gennaio
Cessione Sampdoria, il ruolo di Vialli e Bonetti: le parole di Di Silvio
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’amarezza di Flachi: serve una svolta…
Abbiamo predisposto un programma a lunga scadenza e crediamo di sapere come riportare la Sampdoria nella posizione che merita la sua storia e anche la città di Genova. Lo sceicco per questa operazione finanziaria ha ricevuto anche l’endorsment della famiglia Al Thani che ritiene il club blucerchiato un asset importante e il calcio italiano il terreno ideale per fare investimenti in Europa. Gli Al Thani sono arabi ma hanno una mentalità europea.
Poi il mercato di gennaio, nel caso in cui davvero a ottobre dovesse arrivare la firma sull’operazione. La finestra invernale sarà fondamentale per riuscire a portare in squadra i correttivi giusti, vista l’attuale situazione di classifica.
Come ho detto è stato fatto un programma a medio e lungo termine e faremo ciò che è necessario fare fin dall’inizio.
Impossibile, parlando di aspetti tecnico-sportivo, non parlare di Marco Giampaolo e della crisi che la Sampdoria sta attraversando in questo inizio di stagione.
Non è mia competenza discutere di questioni sportive, io mi occupo dell’aspetto finanziario. La Sampdoria è stata sfortunata, in alcune partite che ha giocato bene e ha perduto.
La conclusione, invece, suona come promessa sia a Renzo Parodi, che a tutti i tifosi della Sampdoria.
Non vedo l’ora di venire a Genova.