Il nuovo ruolo di Mattia Baldini potrebbe essere un’indicazione in vista della cessione della Sampdoria a Pallotta: il papà Franco è un consigliere del tycoon
In attesa di novità sulla cessione, la Sampdoria cambia il suo organigramma. Nella giornata di ieri – mercoledì 30 novembre, ndr – è stato ufficializzato il nuovo ruolo di Mattia Baldini. L’ex responsabile dello scouting blucerchiato è stato nominato coordinatore tecnico della prima squadra.
Si occuperà, oltre che delle trattative del mercato, dei rapporti con lo staff tecnico di Dejan Stankovic e di quelli con la squadra. Questo cambiamento, secondo l’edizione genovese di Repubblica, rafforzerebbe l’ipotesi di un arrivo del gruppo di James Pallotta come nuovo proprietario della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, il nuovo ruolo di Baldini è un indizio?

Cessione Sampdoria, il nuovo ruolo di Mattia Baldini è un indizio? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Pallotta studia l’offerta al ribasso. Il valore del club
Pallotta, infatti, ha un ottimo rapporto con il padre di Mattia, Franco Baldini, direttore ai tempi della Roma e ora fedele consulente del tycoon. Il suo ruolo nella trattativa è ancora da definire, ma il quotidiano non esclude che il nuovo ruolo del figlio possa essere stato suggerito proprio da lui.
Questa soluzione consente alla Sampdoria di non aggravare il bilancio con un nuovo stipendio, essendo Mattia già nell’organigramma, ma di dare una svolta all’interno del quadro dirigenziale. Baldini si occuperà del mercato, lasciando a Carlo Osti e Daniele Faggiano il compito di operare con le trattative in uscita.
Mattia potrebbe, inoltre, avvalersi dei contatti e dei consigli del padre Franco che, pur non facendo più il direttore tecnico da diversi anni, sa come si fa il lavoro, avendo girato tra Roma, Tottenham e Real Madrid.



