Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento

    I commissari giudiziali del Tribunale fallimentare hanno fissato il prezzo per la cessione della Sampdoria, a garanzia nei piani di rientro di Eleve Finance e Farvem
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano30 Marzo 2023Aggiornato:30 Marzo 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Vidal Al Thani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I commissari giudiziali del Tribunale fallimentare hanno fissato il prezzo per la cessione della Sampdoria, a garanzia nei piani di rientro di Eleve Finance e Farvem

    La situazione societaria della Sampdoria si dovrà risolvere con la cessione. A prescindere dalla composizione negoziata e dalla sottoscrizione del bond da 35 milioni, il club blucerchiato dovrà cambiare proprietario. La vicenda legata al passaggio di proprietà è resa più complicata dal fatto che la società sia inserita nel trust Rosan insieme a Farvem ed Eleven Finance.

    Il Secolo XIX riporta la relazione inviata dai tre commissari giudiziali (Francesco Giustiniani, Anna Rossi e Federica Marziale) proprio ai creditori di Eleven Finance, di cui è prevista l’adunanza per il 5 maggio. I tre hanno fatto chiarezza sul prezzo a cui Gianluca Vidal, amministratore del trust, dovrà vendere la Sport Spettacolo Holding, controllante della Sampdoria.

    Cessione Sampdoria, Vidal deve soddisfare i creditori

    Cessione Sampdoria, Vidal: siamo al momento decisivo...

    Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sabiri continua la polemica: loro credono in me…

    Il club blucerchiato è inserito all’interno del trust come garanzia per i piani di rientro delle altre due società della “Galassia Ferrero”. E, nell’atto istitutivo del trust, il tetto massimo per la cessione era di 33 milioni di euro. Con la possibilità di aumentarlo del 10% e con l’obbligo di versa 7,5 milioni a Holding Max. Nella relazione, però, il prezzo è leggermente aumentato.

    Nella relazione si legge che la Sampdoria dovrà essere venduta ad almeno 35,5 milioni, con una somma “prudenzialmente necessaria” di 39,5 milioni. Soldi con cui soddisfare, appunto, i creditori di Eleven Finance.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Matteo Manfredi presenta possibili investitori a Joseph Tey Il retroscena

    22 Maggio 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale Club: Lautaro 'la finale col Psg? Ora voltiamo pagina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale club: Chelsea-Los Angeles FC 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Dzeko torna in A con la Fiorentina, Gilardino per il Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Euro U.21: c'è la Spagna. Nunziata: 'giochiamo per vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • 'Gattuso bravo ma non è la panacea', l'era Ringhio divide
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.