skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Gestio Capital? Un interessa nato tre anni fa. E con Vidal…

di Luca Uccello
Cessione Sampdoria Gestio Capital Radrizzani

Cessione Sampdoria a Gestio Capital? Un interessa nato tre anni fa. E l’estate scorsa ci fu una chiamata con Gianluca Vidal che…

Il dossier Sampdoria è sul tavolo di Gestio Capital almeno da tre anni. Da Londra ce lo assicurano. E a Londra ha sede la società che venerdì scorso ha inviato un’offerta vincolante per rilevare il club di Corte Lambruschini. Gestio Capital da anni si occupa di investimenti nell’ambito media-sport e dopo una telefonata andata male la scorsa estate con Gianluca Vidal ora vuole chiudere. Una telefonata condizionata dal pagamento dei 40 milioni del trust. Un problema comune a tutti quelli che si sono avvicinati al club blucerchiato…

Come per il finanziere Alessandro Barnaba appoggiato dall’ex presidente Edoardo Garrone non ci sarebbe l’intenzione di sedersi al tavolo con Massimo Ferrero. Ma di garantire il pagamento dei debiti per intero.

Un’offerta che sulla carta sarebbe più conveniente rispetto a quella proposta da Merlyn Partner. Conveniente per banche e creditori. Conveniente anche per gli investimenti promessi. Perché in un caso come in un altro di promesse stiamo parlando…

Da Londra ci raccontano che Gestio Capital si appoggerebbe a importanti partners che sarebbero coinvolti direttamente nell’operazione. Sinergie naturalmente con il Leeds United ma anche il San Francisco 49. Ma non ci sarebbe solo il mondo anglosassone interessato a rilevare la Sampdoria “che viene riconosciuto come un brand storico di grande valore”.

Cessione Sampdoria, l’offerta di Gestio Capital più conveniente di Barnaba-Garrone?

Cessione Sampdoria, Gestio Capital? Un interessa nato tre anni fa. E con Vidal…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gestio Capital pronta a chiudere: c’è l’accordo con le banche

Ma perché Matteo Manfredi e Andrea Raddrizzani hanno deciso di interessarsi alla Sampdoria?  Non sono tifosi e mai diranno di esserlo del club. La Gestio Capital-Aser Ventures ha valutato una trentina di squadra tra Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e anche Brasile. La scelta è ricaduta sulla Sampdoria.

Rispetto al passato, ci fanno ancora sapere, la situazione è diversa. Ci sono i capitali per fare bene, per coprire la difficile situazione economica e per rilanciare il club anche in accordo con 777.

Adesso la palla passa al Cda con la convinzione anche per la Gestio Capital che il tempo è poco, sta per scadere. Ma c’è la convinzione che la propria offerta sia più vantaggiosa rispetto a quella presentata da Barnaba che conterebbe principalmente sul finanziamento messo a disposizione da Garrone.

Tra pochi giorni, la verità….



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!