La cessione della Sampdoria è ormai cosa fatta: Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi saranno i nuovi proprietari, accordo con Ferrero
Non sembrano esserci più dubbi: i nuovi proprietari della Sampdoria saranno Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Dopo le notizie de Il Secolo XIX e Gianluca Di Marzio, arriva anche la conferma de La Gazzetta dello Sport, che dà ormai per certo il passaggio della società blucerchiata ai due imprenditori.
L’offerta presentata da Alessandro Barnaba è stata superata da Gestio Capital, che potrà contare su Aser Ventures e su Qsi (il fondo di Nasser Al-Khelaifi) come investitori. I due imprenditori, che sono entrati in campo di recente, hanno convinto tutti: dai creditori al Cda a Pwc e Banca Lazard, gli advisors che si stanno occupando della cessione.
Cessione Sampdoria, trenta milioni al trust di Ferrero
Cessione Sampdoria, Gazzetta: Radrizzani e Manfredi nuovi proprietari. C’è l’accordo con Ferrero. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, notte di lavoro per il Cda. Il retroscena
La proposta di Radrizzani e Manfredi è stata ritenuta la più congrua. Soprattutto in relazione alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Sampdoria verso banche e creditori. Che, rispetto al rientro del 35% inizialmente proposto, potranno recuperare una somma maggiore. L’operazione verrà formalizzata all’Assemblea di lunedì 29 maggio e, nelle prossime ore, è atteso l’accordo con Massimo Ferrero.
L’altro aspetto vincente dell’offerta di Radrizzani e Manfredi è la possibilità di liberare la Sampdoria dal trust Rosan, dove era stata inserita insieme a Farvem ed Eleven Finance. I due pagheranno una cifra di 30 milioni per consentire al quasi ex proprietario di soddisfare i creditori romani, come previsto dal Tribunale.