skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Gazzetta: Radrizzani e Manfredi nuovi proprietari. C’è l’accordo con Ferrero. I dettagli

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Gestio Capital Radrizzani

La cessione della Sampdoria è ormai cosa fatta: Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi saranno i nuovi proprietari, accordo con Ferrero

Non sembrano esserci più dubbi: i nuovi proprietari della Sampdoria saranno Andrea Radrizzani Matteo Manfredi. Dopo le notizie de Il Secolo XIX e Gianluca Di Marzio, arriva anche la conferma de La Gazzetta dello Sport, che dà ormai per certo il passaggio della società blucerchiata ai due imprenditori.

L’offerta presentata da Alessandro Barnaba è stata superata da Gestio Capital, che potrà contare su Aser Ventures e su Qsi (il fondo di Nasser Al-Khelaifi) come investitori. I due imprenditori, che sono entrati in campo di recente, hanno convinto tutti: dai creditori al Cda a Pwc e Banca Lazard, gli advisors che si stanno occupando della cessione.

Cessione Sampdoria, trenta milioni al trust di Ferrero

Cessione Sampdoria, Gazzetta: Radrizzani e Manfredi nuovi proprietari. C’è l’accordo con Ferrero. I dettagli

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, notte di lavoro per il Cda. Il retroscena

La proposta di Radrizzani Manfredi è stata ritenuta la più congrua. Soprattutto in relazione alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Sampdoria verso banche e creditori. Che, rispetto al rientro del 35% inizialmente proposto, potranno recuperare una somma maggiore. L’operazione verrà formalizzata all’Assemblea di lunedì 29 maggio e, nelle prossime ore, è atteso l’accordo con Massimo Ferrero.

L’altro aspetto vincente dell’offerta di Radrizzani e Manfredi è la possibilità di liberare la Sampdoria dal trust Rosan, dove era stata inserita insieme a Farvem ed Eleven Finance. I due pagheranno una cifra di 30 milioni per consentire al quasi ex proprietario di soddisfare i creditori romani, come previsto dal Tribunale.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!