Cessione Sampdoria, Flachi auspica un intervento della Figc per risolvere la situazione. Ritorno di Ferrero? Può portare problemi di ordine pubblico
La situazione della Sampdoria a livello societario è sempre più delicata e le voci di un possibile intervento da parte degli organi federali stanno crescendo nelle ultime ore. Ancora non si sa se e in che direzione eventualmente il governo del calcio potrebbe muoversi nel caso dei blucerchiati, ma c’è chi un intervento da parte della Figc lo auspica per porre fine alle controversie.
Si tratta di Francesco Flachi, ex gloria della Sampdoria e attaccante della Praese, che ai microfoni di TMWRadio ha detto la sua sul momento dei blucerchiati e spiegato come mai, secondo lui, la soluzione può essere un intervento degli organi federali del calcio:
E’ una situazione non bella, per l’ambiente e per la squadra. Un acquirente c’è, credo debba intervenire la FIGC per trovare una situazione ottimale per Ferrero e la società. Ferrero vuole arrivare la salvezza per poi rivenderla meglio. A Genova però non è ben visto, potrebbero esserci problemi a livello pubblico. La FIGC potrebbe creare la situazione giusta, va salvaguardata questa società, per il bene del calcio
Cessione Sampdoria, Flachi: “Ferrero? A Genova pericolo di problemi di ordine pubblico. Deve intervenire la Figc”

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Davie Selke resta in Germania. La squadra
Stando così le cose, la Figc potrebbe intervenire a favorire gli interessi della società, aiutarla ad uscirne senza creare un precedente ingombrante. Perché Massimo Ferrero tornerebbe in sella per salvare la Sampdoria (sempre se riuscirà a trovare capitali a finanziarlo) al fine di poterla rivendere al meglio possibile. Dunque gli interessi del Viperetta coincidono fino a un certo punto con quelli societari.
Ed è per questo che Flachi vorrebbe un intervento diretto dall’organo centrale del calcio italiano, per dare alla Sampdoria la possibilità di uscirne nel modo più integro possibile.