Cessione Sampdoria, crescono le possibilità che la famiglia Ferrero possa essere assente anche alla seconda convocazione dell’Assemblea: Barnaba può ritiarsi…
Cresce la possibilità che anche la seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria possa andare deserta. La famiglia Ferrero, infatti, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, starebbe pensando di non presentarsi nella sede milanese di Banca Lazard, domani – lunedì 19 dicembre – alle ore 12:00.
Se così dovesse essere non ci sarebbe più la ricapitalizzazione necessaria per le casse della Sampdoria che Alessandro Barnaba vorrebbe sottoscrivere. Il rappresentante del fondo Merlyn Partners ha fatto la sua proposta di intervenire con 30 milioni, ma può agire solo nel caso di svolgimento dell’Assemblea.
Cessione Sampdoria, Assemblea rinviata: Barnaba si ritira?
Cessione Sampdoria, Ferrero può far saltare l’Assemblea: Barnaba si ritira?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba ha il gradimento del Cda: ma non può ancora votare
Se dovesse esserci un ulteriore rinvio non ci sarebbe la possibilità di diventare subito il nuovo proprietario del club blucerchiato. Barnaba dovrebbe quindi aspettare almeno il 2023. Tuttavia, dopo la proroga concessa rispetto alla scadenza della proposta del 14 dicembre, non sarebbe disposto ad attendere ulteriormente, arrivando fino al nuovo anno.
Questa attesa, dunque, potrebbe far desistere il rappresentante del fondo e farlo ritirare dalla corsa alla Sampdoria. Sempre tenendo conto che, comunque, ha rilevato meno di 220 azioni del club blucerchiato per evitare di dover convincere il Cda ad approvare non solo l’aumento di capitale, ma anche l’apertura dello stesso a soggetti esterni.
Tutto, però, potrebbe sfumare se l’Assemblea, come sembra nelle intenzioni della famiglia Ferrero, venisse ulteriormente rinviata.