Cessione Sampdoria, Ferrero e Barnaba cercano un’intesa?

Massimo Ferrero prende tempo sulla cessione della Sampdoria, mentre Alessandro Barnaba vorrebbe chiudere in fretta…
La Sampdoria va avanti nell’incertezza. Il club blucerchiato sta affrontando una situazione economica e societaria molto complessa, soprattutto da quando Massimo Ferrero ha deciso di provare a tornare in sella, cercando i finanziamenti per l’aumento di capitale.
La proprietà, dopo aver rifiutato la proposta di Alessandro Barnaba per l’aumento di capitale, vuole cercare dei fondi da immettere nella Sampdoria. Al momento, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, gli istituti Macquarie e Sistema non hanno dato ascolto alle richieste di Ferrero, che potrebbe procedere con la cessione in pegno di una parte delle quote. Sulla linea di quanto fatto dagli Zhang con l’Inter e Oaktree.
Cessione Sampdoria, Ferrero cerca i finanziamenti
Cessione Sampdoria, Ferrero e Barnaba cercano un’intesa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Londra massimo riserbo su Vialli. Le condizioni
La proprietà prende tempo in attesa della prima convocazione dell’Assemblea dei soci per il 5 gennaio. La volontà è di reperire i fondi, con la consapevolezza di avere a disposizione altre tre convocazioni, fino al 2 febbraio. In caso di ritorno, poi, bisogna tenere in considerazione le azioni del Cda, che, intanto, deve almeno approvare il bilancio.
Per motivi tecnici le dimissioni non possono arrivare prima della fine di gennaio, ma la distanza con Ferrero è chiara. Panconi era sembrato attratto dal progetto di Barnaba, che ha incontrato nella sede di Banca Lazard, ma senza l’approvazione di Ferrero, difficilmente il finanziere romano potrà completare il suo piano di entrare al 100% nel club.
Il tempo non è dalla parte di Barnaba, che aveva intenzione di chiudere entro il 2022 e potrebbe non aspettare oltre il 5 gennaio (Cessione Sampdoria, Tuttosport: Barnaba non aspetta oltre il 5 gennaio). Ferrero potrebbe aspettare, invece, un’altra mossa di Barnaba con una nuova proposta. Da qui a gennaio attesi nuovi contatti per cercare, magari, di venirsi incontro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti