Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero sarebbe intenzionato a trovare i finanziamenti per il club: possibile coinvolgimento di Preziosi o Lotito
La situazione societaria della Sampdoria continua a essere indefinita. I blucerchiati non stanno vivendo un periodo facile a livello economico, con i problemi di cassa, e a livello di società, con la seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti andata deserta. E, quindi, con la necessità di convocarne una nuova.
Gli azionisti di maggioranza, ovverosia la famiglia Ferrero, ha scelto di non presenziare all’Assemblea, con l’obiettivo di prendere tempo e cercare nuovi finanziatori. Massimo Ferrero, proprietario del club tramite la figlia Vanessa e a Roma oggi per i funerali di Sinisa Mihajlovic, non avrebbe intenzione, dunque, di lasciare la Sampdoria tanto facilmente.
Cessione Sampdoria, Ferrero non molla…
Cessione Sampdoria, Ferrero cerca finanziamenti: coinvolti Preziosi e Lotito?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea deserta: Barnaba e i tifosi fuori da Banca Lazard
Cercare nuovi finanziatori, però, non è facile e, come riporta Primocanale, Ferrero potrebbe chiedere aiuto non solo agli istituti di credito. Difficilmente, infatti, le banche potrebbero ancora concedere prestiti alla Sampdoria e, pertanto, una mano potrebbe arrivare da altri. I nomi fatti sono quelli di Enrico Preziosi, ex proprietario del Genoa, e Claudio Lotito, patron della Lazio. I due potrebbero essere coinvolti, anche se ancora non è noto in che modo.
Il ballo intorno alla situazione dei blucerchiati continua e la speranza è che, alla fine, si possa risolvere tutto mettendo la Sampdoria davanti al resto. In attesa di capire eventuali nuove mosse di Alessandro Barnaba, che aveva fatto la sua proposta di ricapitalizzare con 30 milioni.