Cessione Sampdoria, dopo l’assenza dei Ferrero alla prima convocazione dell’Assemblea, il copione potrebbe ripetersi anche il 10 gennaio…
La Sampdoria continuerà ancora nell’incertezza societaria. Giovedì 5 gennaio, nel giorno in cui era in programma l’Assemblea degli azionisti, a cui non ha partecipato il socio di maggioranza, Alessandro Barnaba ha ufficializzato il ritiro dalle trattative per il club blucerchiato.
Un ritiro di cui aveva già riferito all’Ansa, ma che ha reso ufficiale con delle dichiarazioni prima e un comunicato poi. Barnaba ha lasciato un piccola porta aperta, ma, per ora, niente da fare. La Sampdoria aspetta novità che potrebbero nemmeno il 10 gennaio, data della seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti a Corte Lambruschini.
Cessione Sampdoria, deserta anche la prossima convocazione?
Cessione Sampdoria, famiglia Ferrero assente anche alla seconda Assemblea? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Igor Vekic?
Come riportano sia l’edizione genovese della Repubblica sia Il Secolo XIX, ci sono alte possibilità che anche questa seconda convocazione vada deserta in seguito all’assenza della famiglia Ferrero. Massimo, infatti, sta cercando il finanziamento da 30/35 milioni e difficilmente potrà presentarsi nel giorno dell’Assemblea senza l’accordo per con un istituto di credito.
Le trattative per avere i soldi, probabilmente da Banca Sistema, che ha dietro il fondo Oaktree, proseguono. Il piano è dare in pegno il 100% delle azioni della Sport Spettacolo Holding, la società controllante della Sampdoria. Il prestito dovrebbe essere biennale con un tasso di interesse alto, intorno al 10%.
Il 9, un giorno prima dell’Assemblea, potrebbe uscire un nuovo comunicato, come accaduto il 4 gennaio, sull’assenza del socio di maggioranza. Con conseguente rinvio al 20 gennaio, data della terza e penultima convocazione (l’ultima è il 2 febbraio).