Fabio Bazzani, ex bomber della Sampdoria, ha detto la sua opinione sul tema della cessione e non solo. La speranza è trovare stabilità al più presto
Il tema della cessione interessa tutto il mondo Sampdoria e coinvolge anche chi ha smesso di giocare da diversi anni. Come Fabio Bazzani, ex attaccante blucerchiato, autore di 34 goal in 122 partite in tre stagioni con la maglia più bella del mondo.
La cessione di un club è sempre una cosa più complicata e, così come nel caso di Parma e Genoa, retrocesse dopo la vendita, può distrarre i giocatori. Al Secolo XIX, Bazzani spiega la sua posizione:
Nell’inconscio, non aver stabilità incide, non è facile pensare solo al campo. Già l’ultimo anno però i ragazzi si sono “allenati” a questo clima, bisogna essere bravi a conviverci. E convivere anche con l’avvento delle proprietà estere. Al di là della bandiera dei nuovi proprietari, spero che la società si stabilizzi presto, che qualcuno la compri e sia in grado di supportare la passione del grande tifo blucerchiato.
Sampdoria, non solo cessione: l’opinione di Bazzani su Giampaolo
Cessione Sampdoria, la speranza di Fabio Bazzani…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby vuole la Bundesliga. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, è fatta per Casale dell’Hellas. Le cifre
Bazzani, che nell’ultima stagione ha fatto prima il commentatore per Dazn, poi il collaboratore di Sinisa Mihajlovic al Bologna, ha fiducia nel lavoro di Marco Giampaolo. Il tecnico, iniziando dal ritiro, può fare bene:
Con Giampaolo le cose non sono andate bene subito, meglio nel finale però per il suo calcio, i suoi insegnamenti tattici, ha bisogno di lavorare dal ritiro: quest’anno potrà fare meglio. In annate così travagliate, tra questioni societarie e cambi di tecnici, se salvi la pelle hai già fatto molto.
Fondamentale, poi, come nel finale della scorsa stagione, saranno i tifosi:
Si fa sempre più fatica a trovare giocatori che si identificano nella gente, ma vale per tutte le squadre. È un qualcosa da ritrovare: se oltre a giocare per te stesso senti la maglia, la tua gente, dai qualcosa in più, vivi una magia che va oltre il professionismo. Non ci sono stadi miglioro del Ferraris e tifoseria migliore di quella blucerchiata per provarlo e spero accada quest’anno. Se hai sangue e orgoglio non puoi non accendere il motore: il tifo della Samp ti trascina da solo