Francesco Console è una figura importante per la cessione della Sampdoria: l’escrow agent aveva provato ad acquistare il club blucerchiato
In questa lunga trattativa per la cessione della Sampdoria ci sono diversi nomi coinvolti. Oltre a quello dello sceicco Khalid Faleh Al Thani, dell’intermediario Francesco Di Silvio e degli ex blucerchiati Gianluca Vialli e Ivano Bonetti, è comparsa anche quella dell’escrow agent.
Francesco Console, amministratore delegato della Console&Partners, è il professionista scelto dalle due parti in causa (Gianluca Vidal, trustee della Sampdoria, e Al Thani) per la parte finale dell’operazione. Come riporta il Secolo XIX, è lui che deve regolare le questioni burocratiche legate al conto escrow, quello su cui si aspetta il bonifico da 40 milioni.
Cessione Sampdoria, Console ha provato ad acquistare il club blucerchiato
Cessione Sampdoria, il ruolo dell’escrow agent: chi è Francesco Console
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, gruppo Al Thani chiede la due diligence a Vidal…
Console non è un nome nuovo nel mondo del calcio e nell’ambiente Sampdoria. Nel luglio del 2020 provato, senza riuscirci, ad acquistare il Torino, mentre quest’anno ha tentato due volte di iniziare una trattativa per il club blucerchiato.
A gennaio ha provato a comprare la Sampdoria insieme proprio a Francesco Di Silvio e a Toro Capital Fund, creato nel 2020 proprio per provare a rilevare il Torino. Poi, lo scorso luglio, Console aveva tentato, insieme all’Andersen Consulting e senza Di Silvio a entrare in corsa per la Sampdoria.
Ora è l’escrow agent e mantiene contatti costanti con il trustee Gianluca Vidal, in attesa del bonifico da parte dello sceicco.