Saranno settimane calde in casa Sampdoria: la cessione è tra i temi principali e ci sarebbe stato uno scambio di documenti con un soggetto americano
La nomina dell’advisor internazionale Banca Lazard ha dato un’accelerata alla situazione relativa alla cessione della Sampdoria. A breve è attesa la formalizzazione dell’offerta del fono Cerberus, ma in corsa ci sarebbero altri soggetti.
L’edizione genovese di Repubblica, senza specificare il nome per questioni di riservatezza, parla di uno scambio di documenti con un soggetto statunitense. Tutto starebbe procedendo per il meglio e la volontà sarebbe quella di chiudere in tempi rapidi, anche perché la Sampdoria rimane ottimista di firmare un contratto (almeno preliminare) di vendita entro fine agosto.
Cessione Sampdoria, Petrachi ds con la nuova proprietà?
Cessione Sampdoria, scambio di documenti con un soggetto americano. Petrachi ds?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, non solo Cerberus: in corsa altri quattro fondi
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, dubbi bianconeri su Jorginho. La situazione
Sembra che il soggetto in questione rappresenti una realtà finanziaria molto forte a livello mondiale e diversa da fondi come quello Elliott, che ha appena venduto il Milan a RedBird. Si tratterebbe, infatti, di un investimento meno speculativo.
Il quotidiano, poi, conferma che questo soggetto avrebbe già le idee chiare anche per la parte sportiva. La scelta sul direttore sportivo ricadrebbe su Gianluca Petrachi, disoccupato dopo la fine delle esperienze con il Torino e la Roma. Il nuovo ds dovrebbe, eventualmente, sostituire quindi Daniele Faggiano, che al suo primo anno alla Sampdoria ha fatto molto bene, portando giocatori del calibro di Abdelhamid Sabiri e Ciccio Caputo, decisivi per la salvezza.