skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Dinan creditore di Ferrero? La svolta a novembre

di Luca Uccello
Fondo Usa Cessione Sampdoria Dinan Ferrero

Cessione Sampdoria, Dinan creditore di Ferrero? Una nuova supposizione fatta dai colleghi di calciomercato, in attesa dell’approvazione dei concordati a novembre

C’è chi cede e chi no. C’è chi vuole i Fondi nel calcio italiano e chi se le porta anche in casa. È la storia, piena di differenze (forse solo apparenti), tra Genoa e Sampdoria. Per Massimo Ferrero e la proprietà del suo club si racconta ci fossero diversi pretendenti e tutti prontamente respinti. A noi non risulta niente di tutto questo ma questo non significa che abbiamo ragione noi. Ma parlano i fatti. Chi parla di cessione, chi ha dato date ma non nomi è sempre stato prontamente smentito dalla realtà di un presidente che continua a lavorare per costruire un futuro migliore…

Sicuramente come scrivono i colleghi di calciomercato.com, e non è una novità per noi di ClubDoria46 che seguiamo l’argomento fin dall’inizio con documenti alla mano, finché i concordati non saranno omologati col consenso del tribunale la Sampdoria resterà congelata nel frigo. Ma c’è un nome che se confermato, e sottolineamo confermato, potrà fare la differenza:

“La svolta è attesa a novembre quando si pronunceranno i creditori. Fra i quali potrebbe annidarsi anche quel Jamie Dinan col suo fondo York Capital che acquistando il debito maggiore (gli oltre i 30 milioni in capo alla finanziaria svedese Hoist) di fatto diverrebbe l’arbitro dei concordati…

Cessione Sampdoria, Dinan voleva acquistare la società di Ferrero

Vialli Pisa Knaster Sampdoria

LEGGI ANCHE Sampdoria: l’esonero e il rapporto con Ferrero. Le parole di Walter Zenga

Ma su questa possibilità, aggiungono subito dopo:

Non ci sono però conferme sul fatto che Dinan abbia davvero acquisito quel credito ma si sa che attende che si sbrogli la matassa dei concordati per rientrare in campo e fare un’offerta per acquisire la Sampdoria. Questa volta da solo e con denari del suo fondo, lo York Capital, non più con soldi propri e in società col socio Alex Knaster (che nel frattempo ha acquistato il Pisa) come nel tentativo del 2019

Tra le solite supposizioni o indiscrezioni Ferrero continua a proseguire la sua gestione nel (continuo) malcontento del tifoso. Per fortuna sua, il calciomercato mercato è stato giudicato positivo anche dai più severi critici, anche se questo non basta pe riabilitarlo agli occhi dei tifosi…

“Purtroppo per lui e per la Sampdoria i problemi di fondo del club restano intatti. Dal mercato Ferrero contava di racimolare una trentina di milioni di euro, ne ha risparmiati all’incirca la metà, rosicchiando il monte ingaggi, sceso a circa 35 milioni di euro. Il club deve fare fronte ad una drammatica crisi di liquidità e le banche da quell’orecchio non ci sentono. Tutti conoscono la situazione patrimoniale e finanziaria di Ferrero e le fideiussioni di Edoardo Garrone sono un miraggio. Se non interverranno novità societarie, a gennaio Ferrero sarà costretto a vendere qualche pezzo pregiato dell’argenteria blucerchiata….

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!