skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Corsport: futuro americano per il club blucerchiato…

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Parodi Australia

Continuano le voci su un possibile interesse da parte di holding americane per la Sampdoria: la nomina dell’advisor accelererà il processo di cessione

Il Milan, dopo le voci su Investcorp, ha sì cambiato proprietà, ma rimanendo americano. Dal fondo Elliott, i rossoneri sono passati al fondo Redbird, di Gerry Cardinale, definito, come si legge sul Corriere dello Sport, il “Dan Friedkin italoamericano”, con un chiaro riferimento all’attuale proprietario della Roma.

Così come Friedkin, infatti, Cardinale è tra i 500 influencer d’America secondo la rivista Variety. Loro, così importanti, negli USA, possono dare una svolta importante al calcio italiano. Una svolta che ha coinvolto anche il Genoa, il Venezia, l’Atalanta, la Fiorentina e lo Spezia e che potrebbe coinvolgere anche la Sampdoria.

Cessione Sampdoria, svolta americana?

Cessione Sampdoria, Corsport: futuro americano per il club blucerchiato..

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Vialli presidente, Lanna vice, Bonetti…

LEGGI ANCHE Calciomercato Monza – Berlusconi promette un grande colpo e Balotelli si offre

Il club blucerchiato è in vendita e, sulla scia di quanto affermato dal direttore Ivan Zazzaroni (Cessione Sampdoria, Zazzaroni: “Un fondo americano è interessato”), sarebbe finito nel mirino di alcune holding americane. Così come Napoli e Fiorentina, ma la Sampdoria, tra queste, è l’unica società in vendita. Attenzione, quindi, a possibili novità. In caso di accelerata – come visto con il Milan -l’accordo potrebbe essere trovato in tempi relativamente brevi.

Il Cda di lunedì ha dato – intanto – la prima svolta importante. Gianluca Vidal ha finalmente nominato la banca Lazard come advisor internazionale che aiuterà il trustee a trovare l’investitore giusto. Per passare, magari, a una Sampdoria a stelle e strisce…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it