Cessione Sampdoria, Corrado Tedeschi e il futuro della società: si stanno provando mosse disperate, la scomparsa del club una vergogna per il calcio italiano
Le sorti della Sampdoria sono ormai davvero appese a un filo. La situazione è complicata, ma sono soprattutto le tempistiche a preoccupare. Tanto che ormai le vicende sportive, con la retrocessione vicina, passano in secondo piano.
A chiarirlo è stato Corrado Tedeschi, attore e conduttore televisivo sampdoriano, che è stato interpellato dal settimanale viola Brivido Sportivo in merito alla prossima partita che i blucerchiati giocheranno contro la Fiorentina. Lo showman tifoso della Sampdoria ha sintetizzato così il momento:
Il campo al momento è la cosa meno importante a Genova. Squadra e tifoseria hanno la testa al futuro della società: che fine faremo? E’ un momento davvero drammatico per i tifosi.
Al che gli intervistatori hanno provato a porgli la domanda su quale sarà il futuro della società secondo lui. Tedeschi ha risposto che la Sampdoria ora “E’ in mano agli Dei“, come a dire che non è più padrona di se stessa e in balia di un destino sconosciuto. Ma la scomparsa del club sarebbe una vergogna per il calcio italiano:
Il nostro futuro è in mano agli Dei! Si stanno provando delle mosse disperate, vedremo come andrà a finire. La scomparsa della Samp sarebbe una vergogna indicibile per tutto il calcio italiano.
Sampdoria, Tedeschi applaude la squadra: “Sempre in campo con grande dignità”
Cessione Sampdoria, Corrado Tedeschi: siamo in mano agli Dei…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, ridipinto il murale in memoria di Luca Vialli
In tutto questo caos è chiaro come i fatti che accadono in campo siano secondari per l’ambiente sampdoriano. La Serie A è giunta alla 32ma giornata e i blucerchiati sono ultimi in classifica a 17 punti. Ma nonostante i risultati decisamente negativi, Tedeschi fa un plauso alla squadra, perché con tutto ciò che accade non hanno mai mollato:
I giocatori stanno scendendo in campo con grande dignità e coraggio, credo si possa dire poco sul loro atteggiamento.
Infine, l’attore fa il suo personale pronostico della partita tra Fiorentina e Sampdoria, tenendo conto proprio dell’orgoglio blucerchiato:
Dobbiamo aspettarci una sfida tra due squadre di livello diverso: la Fiorentina parte molto favorita, anche se avrà la testa alle Coppe. Le insidie? Ciò che ho citato prima: l’orgoglio della Samp. Sarà una partita divertente.