Novità sulla cessione della Sampdoria: sceicco Al Thani avrebbe scelto l’ambasciata svizzera in Qatar per diffondere il suo comunicato sulla volontà di acquistare il club
Come anticipato anche da Renzo Parodi (Cessione Sampdoria, Al Thani conferma il suo interesse attraverso l’ambasciata…), il gruppo dello sceicco Khalid Faleh Al Thani sta per diffondere un comunicato in cui viene annunciata la volontà di comprare la Sampdoria. Il Secolo XIX conferma che anche il trustee blucerchiato Gianluca Vidal sarebbe stato al corrente di questa nuova mossa dello sceicco.
Sceicco che, a differenza della scorsa volta (con il comunicato veicolato da Mehdi Hani, tradotto da Francesco Di Silvio e confermato dall’Ansa), avrebbe scelto l’ambasciata del Qatar in Svizzera per diffondere il comunicato.
Cessione Sampdoria, a breve ingresso di Al Thani in data room?
Cessione Sampdoria, atteso comunicato di Al Thani tramite ambasciata svizzera. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero annuncia sei acquisti…
Ora, dunque, sarebbe l’ambasciatore del Qatar Mohammad bin Jaham Al-Kuwari che metterebbe la faccia per dare la garanzia sulla trattativa. E anche sulla serietà della famiglia dello sceicco Al Thani.
La scelta della Svizzera sarebbe derivata dal fatto che lì vive Imad Aounallah, plenipotenziario di Al Thani che si sta occupando della parte legale della trattativa con la Sampdoria insieme all’avvocato Gregoire Mangeat.
C’è attesa, dunque, per il deposito dei 40 milioni sul conto escrow che, a questo punto, potrebbe avvenire nuovamente ” a giorni”. Per consentire a Vidal di dare l’autorizzazione a entrare nella data room e completare, così, la fase di due diligence. E, inoltre, garantire una clausola di esclusività per un determinato periodo di tempo.